MTV EMA 2024, tutti i candidati e gli artisti italiani

Torna in grande stile l’MTV EMA, uno degli eventi musicali più seguiti e apprezzati dal pubblico. Anche quest’anno, i premi di MTV decreteranno gli artisti e le artiste più amati in diverse categorie, consegnando i premi all'arena Co-op Live di Manchester. Tra volti internazionali e performance esclusive, non mancherà anche la nomina del Best Italian Act, categoria riservata ai cantanti provenienti dall’Italia. (DiLei)

Su altre fonti

La cerimonia si terrà il 10 novembre, in diretta (su Mtv, Mtv Music, Comedy Central e Now) dall'arena Co-op Live di Manchester. Dopo che l'edizione 2023 è stata annullata per ragioni di sicurezza, gli Mtv EMAs 2024 tornano in tutto il loro luccichio di paillettes e strobo. (Cosmopolitan)

L’artista che ha vinto l’Eurovision 2024, ovvero Nemo riceve la nomination come Best Swiss Award: dovrà vedersela soprattutto con due grossi nomi: il rapper Stress e la cantautrice di origine cingalese Priya Ragu, recentemente nominata anche dalla BBC fra i migliori emergenti d’Europa. (Eurofestival News)

MTV ha annunciato le attese nomination per gli MTV EMA 2024, gli Europe Music Awards che ogni anno dal 1994 premia i cantanti e le canzoni più popolari in Europa e che anche quest'anno vede la popstar americana Taylor Swift in testa con ben 7 nomination, seguita da star del calibro di Ariana , Billie Eilish, Charli XCX e Sabrina Carpenter. (La Gazzetta dello Sport)

MTV EMA 2023. Anche quest’anno Taylor Swift è la favorita

Mtv ha annunciato oggi le nomination per gli Mtv Ema 2024. Taylor Swift guida la classifica con sette nomination, tra cui quele per il miglior artista e video. (ilmattino.it)

C’è anche l’Italia nella categoria Best Italian Act. A condendersi il l’ambito premio Angelina Mango, Annalisa, Ghali, Mahmood e The Kolors. (Io Donna)

Subito dopo di lei, con cinque candidature ciascuna, ci sono Ariana , Billie Eilish, Charli XCX e Sabrina Carpenter, che concorrono per premi come “Best Song”, “Best Video” e “Best Artist”. Anche quest’anno – senza sorprese – è Taylor Swift la favorita, con ben sette nomination, tra cui spiccano le categorie “Best Artist”, “Best Video”, “Best Pop” e “Biggest Fans”. (SentireAscoltare)