Manovra: bonus elettrodomestici, flat tax infermieri e sconti alle imprese, tutte le novità

Poche risorse a disposizione e poche le modifiche al disegno di legge di Bilancio che passeranno alla Camera. Tutte proposte dal governo; qualcuna, forse, come quella dell’aumento dell’1,8% dei pedaggi autostradali, dai relatori di maggioranza. I segnali di attenzione più importanti, anche se con finanziamenti comunque limitati, vengono inviati al mondo delle imprese accogliendo le richieste della Confindustria di un’«Ires premiale», cioè ridotta per le imprese che investono e assumono, e di semplificazione degli incentivi Transizione 5.0. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Una riformulazione alla manovra economica, infatti, prevede ora un fondo con una dotazione iniziale di 50 milioni di euro, istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tra gli emendamenti alla Manovra 2025, è destinato ad essere accolto quello per il nuovo bonus elettrodomestici: detrazione 30% con bonus fino a 200 euro. (PMI.it)

È quanto prevede una riformulazione alla manovra economica, che prevede un fondo con una dotazione iniziale di 50 milioni di euro, istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Incentivo per l’acquisto di prodotti più efficienti ed ecosostenibili (mimit.gov.it)

Bonus elettrodomestici 2025: tutto quello che devi sapere

È istituito il Bonus Elettrodomestici, incentivo dedicato all’acquisto di grandi elettrodomestici di elevata efficienza energetica, prodotti in Europa, con la sostituzione contestuale di apparecchi meno performanti. (Adnkronos)

All’interno del maxi emendamento del Governo alla manovra di bilancio attualmente in discussione in commissione spunta il Bonus Elettrodomestici 2025: dovrebbe spingere le persone a rottamare i modelli meno efficienti comprandone di nuovi. (DDay.it)

Cos’è il bonus elettrodomestici 2025? La Legge di Bilancio 2025 introduce una novità che interesserà milioni di famiglie italiane: il bonus elettrodomestici, una misura pensata per incentivare l'acquisto di apparecchi più efficienti dal punto di vista energetico e sostenere la transizione verso un’economia più green. (Torino Cronaca)