Lo Stato Sociale si ferma, l'annuncio durante l'ultimo concerto: "Smettere di correre è necessario"

Lo Stato Sociale si ferma. La band, formata da Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti, Enrico Roberto e Francesco Draicchio, ha deciso di ritirarsi temporaneamente dalle scene. L'annuncio alla fine dell'ultima esibizione allo Sherwood Festival di Padova: "Smettere di correre a questo punto è necessario". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Lo Stato Sociale, la band bolognese ferma i concerti e scrive il motivo sui social: “Non ci sciogliamo, ma abbiamo bisogno di una pausa” (BluesHouse)

Una vita in vacanza no, ma per un po’ sì e quanto non si sa. Magari per sempre? Lo Stato Sociale si prende una pausa e si ritira dalle scene fino a data da destinarsi. (La Repubblica)

La band capitanta da Lodo Guenzi ha salutato il suo pubblico con un concerto-festa a Padova, nell'ambito dello Sherwood Festival. Biglietti a un euro e la conferma: "Smettere di correre a questo punto è necessario" (Sky Tg24 )

Lo Stato sociale si ferma: "Smettere di correre è necessario"

La band sospende la sua attività e non è dato sapere se o quando torneremo a vedere insieme i cinque ragazzi che hanno conquistato l'Italia partendo da Bologna con la loro musica trascinante a dare vita a testi dal profondo valore sociale che hanno dato voce a una generazione. (Corriere della Sera)

Quanto lunga, non si sa. “Il 25 giugno amo un percorso molto lungo che inizia in un garage di Bologna e passa per le avventure più divertenti delle nostre vite. (il Resto del Carlino)

"Se torneremo lo dovremo fare essendo contenti di prendere in mano gli strumenti, fare dischi e andare sul palco insieme", ha detto la band all'ultimo concerto ROMA – Lo Stato Sociale ha confermato la volontà di prendersi una pausa. (Dire)