Parigi 2024 Live - Giorno 7, il presidente del Cio Bach fa il punto sulla situazione Khelif

Si parte con il badminton e il basket a 3 per poi concludere in serata con la scherma, il nuoto e il ciclismo BMX 09:55 - "È stato un incontro positivo, abbiamo parlato anche del caso Carini. Siamo rimasti d'accordo di restare in contatto per `dare il benvenuto´ allo stesso background scientifico e rendere la situazione più comprensibile perché lei (la pugile algerina iperandrogina Imane Khelif, ndr) è una donna ed ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale". (Diretta)

Ne parlano anche altre testate

PARIGI – Tanti auguri Tetè: Nicolò Martinenghi, oro varesino nei 100 rana, festeggia il suo 25esimo compleanno in compagnia della premier Giorgia Meloni da cui ha ricevuto il “Tricolore Italiano”. Il primo ministro è arrivata oggi 1 agosto a Parigi: dopo la visita in Cina, ha voluto complimentarsi con il ranista di Azzate e con Thomas Ceccon, oro nei 100 dorso. (malpensa24.it)

– Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Parigi il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach. “Al centro del colloquio uno scambio di vedute sull’andamento dei Giochi e sullo stato di preparazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026”. (Agenzia askanews)

Sono le parole della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Casa Italia. Parigi, 1° agosto 2024 – “Che gare andrò a vedere a Parigi 2024? Vedremo la pallavolo, quello che c’è, vedremo le ragazze della ginnastica artistica. (Il Faro online)

Continua la polemica sull’ottavo di finale della categoria +66 kg del pugilato femminile, che si è disputato ieri, 1 agosto, alle Olimpiadi di Parigi. (Sky Tg24 )

Si sta svolgendo a Parigi un incontro faccia a faccia tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente del Cio, Thomas Bach. Tra i temi dell'incontro anche le Olimpiadi invernali 2026 di Milano-Cortina. (Civonline)

Meloni incontra i vertici del Cio per parlare anche del caso della pugile algerina Khelif "per valutare come affrontare la questione per il futuro". Chiariremo il background scientifico". (Fanpage.it)