Jaguar, in arrivo una nuova GT quattro porte elettrica: al via i test su strada del prototipo
Hanno già effettuato decine di migliaia di chilometri i primi prototipi della Gran Turismo quattro porte elettrica che avvicinano Jaguar al debutto della strategia Reimagine. Con l'inizio dei collaudi, effettuati sia su strada sia in forma virtuale, nell'ambito di un'approfondita sessione globale di test e di sviluppo, la casa britannica ha inaugurato un nuovo capitolo della sua lunga storia ultracentenaria, con la prospettiva di diventare un marchio di lusso improntato verso una gamma full electric che si concretizzerà già a partire dal 2025. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Aspettando il debutto della Design Vision Concept del Giaguaro alla Miami Art Week il prossimo 2 dicembre Jaguar accelera sulla preparazione della sua ammiraglia 100% elettrica: il prototipo della nuova vettura di serie dello storico marchio, infatti, è entrato nella sua prima fase di test globali e sviluppo su strade pubbliche e specifici siti di collaudo in tutto il mondo. (Adnkronos)
La Jaguar ha da poco iniziato un periodo di totale rinnovamento. La nuova vita del marchio inglese dovrebbe cominciare nel 2026, quando sarà lanciata una nuova berlina sportiva di lusso che anticiperà altri due modelli solamente elettrici (una berlina di lusso e una suv). (AlVolante)
Prende così forma la strategia Reimagine di Jaguar che prevede, come fase successiva, il debutto della Design Vision Concept alla Miami Art Week il 2 dicembre 2024. (GQ Italia)
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con proporzioni uniche tra berlina coupé e shooting brake, segna l’inizio del rinnovamento radicale del marchio. Il debutto ufficiale avverrà il 2 dicembre alla Art Week di Miami, con la presentazione del primo modello di una gamma rivoluzionaria di tre vetture. (Autoappassionati.it)
Alcuni prototipi camuffati della prima nuova Jaguar, una GT 4 porte completamente elettrica, hanno viaggiato per decine di migliaia di chilometri in test sia virtuali che reali, e presto percorreranno le strade pubbliche di tutto il mondo e quelle di appositi siti di prova. (Sport Mediaset)
Il costruttore inglese di proprietà del gruppo indiano Tata, ha praticamente terminato la produzione di tutti i modelli termici e potrà disporre per la vendita nei mesi a venire solo di quelli rimasti in stock. (la Repubblica)