Furto agli scavi di Pompei, trafugato reperto del VI secolo a.c.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Una borchia in bronzo risalente al VI secolo A.C. è stata trafugata dall'area archeologica di Pompei. Il reperto era su un pannello di legno coperto da plaexiglas, esposto nell'ambito della mostra 'Pompei e i Greci' allestita all'interno della ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stando a quanto riferito dal sito della Soprintendenza, l'episodio si sarebbe verificato nell'area ... (CataniaLiveNews)

Sottratta una delle quattro borchie in bronzo applicate su una riproduzione della porta di Torre Satriano, in esposizione nella Mostra "Pompei e i greci" allestita nella Palestra grande degli scavi di Pompei. (Il Mattino)

Si tratta di una borchia del diametro di 7 ... (Leggo.it)

A seguito del furto rilevato nella notte di ieri a Pompei, dove una borchia è stata sottratta dalla mostra allestita negli scavi archeologici, arriva il sostegno di Marta Ragozzino, direttrice del Polo museale regionale della Basilicata, del quale fa ... (Il Mattino)

«E' un danno che probabilmente è stato dovuto da ignoranza o incoscienza (più che un furto su commissione) quello dovuto all'estrazione di una borchia di bronzo, prelevata da un pannello che riproduce una porta di Torre di Satriano». (TorreSette.it)

Stiamo parlando dell'area di Pompei, dove ieri è stata rubata una borchia di bronzo risalente al VI secolo a.C ... (Liguria Oggi)