Luna Rossa cambierà i timonieri? Gradoni e Tita i migliori giovani su piazza. L’addio di Spithill e l’età di Bruni…

Luna Rossa ha disputato le ultime due campagne di America’s Cup con la stessa coppia di timonieri formata da Francesco Bruni e James Spithill. Nell’edizione disputata tre anni fa nella baia di Auckland fu un esperimento rivoluzionario: nessun avversario aveva deciso di dotarsi di una coppia di atleti che si alternassero alla “guida” della barca e si trattò di una mossa impattante, che indubbiamente aiutò il sodalizio italiano a sorprendere gli avversari. (OA Sport)

Su altri giornali

L’undicesima regata è andata e Ineos Britannia ha messo a segno il punto decisivo, portandosi sul 7-4 su Luna Rossa e aggiudicandosi così la vittoria della Louis Vuitton Cup. (SardiniaPost)

Nelle acque agitate di Saint Tropez, dove in questi giorni si ritrovano i velisti di mezzo mondo per lo spettacolare raduno di fine stagione, il comandante Pigi naviga in sicurezza: dei venti uomini d'equipaggio sette hanno fatto la Coppa America (quattro con Luna Rossa) e gli altri hanno tutti qualche oro di prestigio in bacheca. (Corriere della Sera)

C'è un po' di Francavilla nella fine dell'avventura di l'avventura di Luna Rossa in America's Cup, copo che l'Ineos Britannia ha conquistato il punto decisivo nell'11^ regatavincendo la Louis Vuitton Cup con il 7-4 nella serie. (ChietiToday)

Luna Rossa battuta da Britannia per 4-7: i momenti più emozionanti della gara

"Credo di essere alla fine": così James Spithill, uno dei due timonieri di Luna Rossa, ha parlato del suo futuro in Coppa America. Lo ha fatto in un'intervista a un cronista inglese a Barcellona durante la diretta video alla fine della regata che ha consegnato la Louis Vuitton Cup a Ineos Britannia. (Liberoquotidiano.it)

"So che in Italia ci sono tanti velisti di talento, c’è una ’next generation’ di velisti italiani molto forti, molto talentuosi e io sono felice di essere alla fine", ha ribadito Spithill. (Sky Sport)

Luna Rossa si è fermata. Non è riuscita nell'impresa di prendersi la Louis Vuitton Cup, che dopo la regata di oggi è andata ai britannici di Ineos che hanno vinto per 7 regate a 4. (Corriere TV)