Mercedes-AMG SL, la convertibile si fa dinamica
Ritorna la roadster Mercedes ai massimi livelli che ha fatto scuola per stile, prestazioni e lusso, questa volta però affidata alle cure della divisione sportiva AMG che ne ha portato avanti l’intero sviluppo: la SL è integralmente nuova.
Ruote da 19 fino a 21 pollici di diametro.
Il bagagliaio è a sua volta più ampio e permette di accogliere due sacche da golf
L’aerodinamica è del resto molto curata, con resistenza (Cx) contenuta in appena 0,31 di tutto rispetto per questa tipologia di carrozzeria. (laRegione)
La notizia riportata su altre testate
Più avanti arriveranno altre motorizzazioni, quasi certamente una entry level e probabilmente una versione ibrida, in stile GT63 E Performance, dove aumenteranno i chili e anche i cavalli. (evo magazine)
La scelta del tetto di tela si spiega con la scelta di di ridurre il peso e di abbassare sul baricentro per garantire alla nuova SL un feeling di guida molto più sportivo. – Mercedes, per la nuova SL, si è ispirata alla prima, quella del 1952, introducendo alcune novità come l’abitacolo 2+2 e il tetto in tela che manda in pensione quello ripiegabile di metallo. (Metro)
Con una nuova Mercedes-AMG GT in arrivo, X-Tomi Design ha un nuovo rendering – non ufficiale – che anticipa come potrebbe apparire la nuova Coupé al momento dell’arrivo. La GT condividerà la stessa piattaforma e qualche altro componente con la SL, ma sarà anche nettamente diversa. (MBenz.it)
Mercedes-AMG ha da poco presentato la nuova SL. Progettata dal leggendario designer Bruno Sacco e dall’ingegnere Johann Tomforde, la Mercedes-Benz SL R129 tornò a un tetto in tessuto con un tetto rigido rimovibile. (Autoprove.it)
Lunga 4,7 metri, la nuova SL è dotata di un’architettura interna che ricorda da vicino quella delle ultime realizzazioni della Stella: a fare da protagonista assoluto è il maxi display centrale da 11,9″ del sistema multimediale a controllo vocale. (Il Fatto Quotidiano)
La risposta è, naturalmente (e a malincuore), no, perché Maybach è interessata ai veicoli di lusso con un lungo corpo carrozzeria Correva, infatti, il 1997 quando si palesò un concept, diviso in 57 e 62, ovvero a passo regolare e passo lungo. (MBenz.it)