Previsioni Prezzo Oro: il Metallo Giallo si Rilassa in Attesa della Decisione della FED

Previsioni Prezzo Oro: il Metallo Giallo si Rilassa in Attesa della Decisione della FED
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FX Empire Italy ECONOMIA

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altre testate

Nel mese di agosto, l'oro è salito dai livelli di circa 2.400 dollari per oncia di inizio mese, a nuovi massimi storici di circa 2.531 dollari per oncia. Il rialzo ha rispecchiato l'ampio calo dei rendimenti statunitensi che è seguito a dati sul mercato del lavoro USA di luglio peggiori del previsto. (Business Community)

Sulla stessa lunghezza d'onda è UBS, i cui previsori hanno fissato un obiettivo di 2750 dollari, sottolineando che il metallo giallo ha l'abitudine di generare corsi superiori a quelli delle azioni in periodi di elevata volatilità. (Corriere del Ticino)

Antonio Maesano: Buongiorno e grazie a voi per l'invito. L'oro è considerato un bene rifugio perché ha storicamente mantenuto il suo valore durante periodi di incertezza economica e instabilità dei mercati finanziari. (La Repubblica)

L’oro aggiorna i massimi storici dopo il taglio Fed. Ecco i fattori che muoveranno il prezzo del metallo giallo secondo Schroders

Ultim'ora news 18 settembre ore 12 (Milano Finanza)

Provo a raccontare una storia che racconta con chiarezza un mondo decisamente strano. La stranezza di questa impennata, al di là della rapidità e dell’entità, è rappresentata dal fatto che si abbina ai record degli indici di Borsa. (Valori.it)

Oltre alle politiche delle banche centrali, i cui effetti si vedono già sul metallo prezioso, gli esperti nel comparto multi-asset di Schroders evidenziano altri driver importanti del prezzo del lingotto nei prossimi mesi. (Milano Finanza)