Previsioni Prezzo Oro: il Metallo Giallo si Rilassa in Attesa della Decisione della FED

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altre testate

Nuovo record per i prezzi dell'oro, che ha raggiunto i 2.599,92 dollari l'oncia mercoledì, prima di limare leggermente le quotazioni dopo la riunione della Federal Reserve in cui sono stati abbassati i tassi di interesse di 50 punti base; il movimento potrebbe essere stato simile a quello del mercato azionario statunitense, che ha toccato nuovi record prima di chiudere in ribasso, in un caso di "Sell the News", in quanto un maxi-taglio di 50 punti base era stato scontato dal mercato nei giorni precedenti. (QuiFinanza)

La quotazione dell’oro continua a mantenersi vicino ai massimi storici e attualmente il prezzo dell’oro spot (con consegna immediata) si attesta a 2.568 dollari l’oncia, mentre il contratto future con scadenza a dicembre viene scambiato a 2.593 dollari. (Wall Street Italia)

Il prezzo spot dell'oro si assesta a 2.578 dollari dopo aver toccato un nuovo record arrivando alla soglia di 2.600 dollari l'oncia. . (Tiscali Notizie)

Oltre alle politiche delle banche centrali, i cui effetti si vedono già sul metallo prezioso, gli esperti nel comparto multi-asset di Schroders evidenziano altri driver importanti del prezzo del lingotto nei prossimi mesi. (Milano Finanza)

Il prezzo dell'oro è sui livelli massimi: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.596,74 dollari con un avanzamento dello 0,39% mentre l'oro con consegna a dicembre (Comex) è scambiato a 2.619,10 dollari l'oncia con un aumento dello 0,17%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Durante i lavori sarà sospesa l’operatività della condotta. Potrebbero, quindi, verificarsi temporanee interruzioni o cali di pressione nelle zone alimentate: Monte Oro, Li Mucci, Funtana di La Figga, Li Curuneddi, Li Giosi Nobi e Scardacciu. (SARdies.it)