Il passaggio della piena. Po, evacuate sette famiglie

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Il fiume continua a fare paura. Ieri il passaggio della piena ha raggiunto la soglia rossa in transito a cavallo tra le province di Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Modena. Secondo l’autorità di bacino Aipo il colmo ha transitato lunedì notte a Borgoforte, con un livello di 7.33 metri, e ieri mattina a Sermide toccando i 9.12 metri, "in entrambi i casi con livelli di criticità elevata (colore rosso)". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

A Lugagnano, l’acqua dei canali ha invaso la strada che passa davanti alla cementeria. (IL MONITORAGGIO IN TEMPO REALE). (Libertà)

È stata firmata nella mattinata di oggi la revoca dell’ordinanza di evacuazione emanata lunedì, in previsione della piena del Po all’altezza di Pontelagoscuro, e i cui effetti sono scattati nella mattinata di ieri, quando il fiume ha raggiunto la soglia ‘rossa’, arrivando a +2,50 metri sopra lo zero idrometrico. (Estense.com)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’allerta continua: piena del Po e nuova pioggia, preoccupano i fiumi in Emilia-Romagna

Piena del Po nel Ferrarese, famiglie costrette a lasciare casa: "Dormiamo in macchina, troppi furti" (La Stampa)

Il Po, che negli ultimi giorni, nel tratto Parmense ha perso un paio di metri d’acqua resta naturalmente un sorvegliato speciale. Occhi puntati, naturalmente, anche sulla situazione del fiume. (Gazzetta di Parma)

L’allerta continua: piena del Po e nuova pioggia, preoccupano i fiumi in Emilia-Romagna Dopo la pioggia costante e gli allagamenti dei giorni scorsi, ora è la piena del Po a preoccupare l’Emilia-Romagna. (24Emilia)