Terzo mandato o no? Papetti: «Un dibattito troppo condizionato da ipocrisie e (non dichiarati) interessi politici»
Caro Direttore, Vincenzo De Luca, presidente del Consiglio regionale della Campania, come scrive il Gazzettino, ha tirato fuori il Lodo Zaia per farsi rieleggere per la terza volta. Il potere unisce chi c'è l'ha e non vuol lasciarlo per nessun motivo. Ma si credono così indispensabili? Enzo Fuso Lendinara (Ro) La risposta del direttore del Gazzettino Roberto Papetti Caro lettore, non so il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca o quello della regione Veneto Luca Zaia, si sentano indispensabili. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Braccio di ferro nel Pd tra Elly Schlein e Vincenzo De Luca per la terza candidatura. (ilmessaggero.it)
Ma la situazione, tra gli equilibri Pd e le discussioni negli uffici regionali, è tutt’altro che tranquilla. «Le ore sono frenetiche per chi vive le frenesie, noi siamo assolutamente tranquilli». Fulvio Bonavitacola, il vice di De Luca a Palazzo Santa Lucia, ostenta serafico la sua consueta sicurezza nel rispondere ad un giornalista a Salerno. (Orticalab)
Terzo mandato, Iannone: "Resa dei conti nel Pd a discapito dei cittadini" L'affondo del senatore salernitano: "Le poltrone sono più importanti di quasi 6 milioni di persone" (Ottopagine)
E’ quanto è emerso dalla riunione dei consiglieri regionali di maggioranza propedeutica alla seduta della Prima Commissione della Regione (Affari istituzionali, Amministrazione Civile, Rapporti internazionali, Autonomie e piccoli comuni, Affari Generali, Sicurezza delle città, Risorse umane, Ordinamento della Regione) che oggi vota sugli emendamenti alla proposta di legge regionale che elimina il vincolo del terzo mandato. (anteprima24.it)
"Va in scena l'ultimo atto di un partito che vive nell'ambiguità da tempo. Dopo il rinvio della commissione statuto dei giorni scorsi, oggi bisognerà scegliere: i consiglieri dovranno dire se sono con la Schlein o con De Luca. (Il Vescovado Notizie)
“In Campania abbiamo bisogno di un supporto forte dai leader nazionali – prosegue Martusciello –. (NTR24)