Stellantis, annunciati altri 9 giorni di chiusura per Pomigliano: i lavoratori dello stabilimento in sciopero il 18 ottobre

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Attiva la lettura vocale Il 18 ottobre prossimo si terrà a Roma la mobilitazione nazionale per il settore automotive: sono migliaia i lavoratori previsti nella Capitale, in partenza anche da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

TERMOLI. La vigilia dello sciopero metalmeccanico più delicato degli ultimi anni, forse decenni, si sta vivendo tra strascichi di polemiche politiche locali e contrapposizioni tra parte aziendale e Governo, se ci riferiamo a Stellantis, nel mezzo dell’organizzazione delle trasferte che domani vedranno dipendenti e attivisti sindacali sia in piazza a Roma che dinanzi agli stabilimenti. (Termoli Online)

Sarà un autunno caldissimo anche a Lodi per le tute blu, con quasi un terzo dei lavoratori del settore coinvolti in azioni di riduzione oraria del lavoro: le aziende che vivono una fase di ristagno o crisi con la necessità di ammortizzatori sociali o altre azioni di contenimento del costo del lavoro sono una ventina, più di 1.000 i lavoratori che si interrogano con preoccupazione sul loro futuro. (Il Cittadino)

Nella stessa giornata sciopereranno anche i lavoratori delle aziende dell’indotto automotive che applicano il CCNL sottoscritto dalle categorie del commercio, Filcams Fisascat Uiltucs, e i lavoratori in somministrazione rappresentati da Nidil Felsa Uiltemp. (Repubblica Roma)

FIOM CGIL A PARIGI ALLA MANIFESTAZIONE DELLA CGT PER IL RILANCIO DEL SETTORE AUTOMOTIVE

Condividi questa paginaComunicato Stampa AUTOMOTIVE. SCIOPERO DEL 18 OTTOBRE: ALLE 9:30 PUNTO STAMPA A PIAZZA BARBERINI CON I SEGRETARI GENERALI DI FIM FIOM UILM “Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”. (Fim Cisl)

Oggi, invece, davanti a quel simbolo del passato, si sono radunate decine di lavoratori per esprimere la loro profonda rabbia contro la crisi che travolge il settore dell’automotive e contro le scelte dell'azienda. (Torino Cronaca)

Automotive, cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto, cgt, crisi settore automotive, fiom, manifestazione, parigi, salone auto, stellantis, (CGIL Modena)