La Billie Jean King Cup parla pontino con Daniele Silvestre

La vittoria dell'Italia del tennis femminile nella Billie Jean King Cup, ex Fed Cup, la Coppa Davis al femminile, parla anche un po' pontino. All'esordio come Team Manager della squadra azzurra, il tecnico federale, Daniele Silvestre, pontino doc, ha fatto subito centro. Daniele, insieme a Vittorio Magnelli, è stato al fianco del capitano, Tathiana Garbin e alla fine ha esultato insieme alle ragazze dopo il punto del 2-0 portato da Jasmine Paolini contro la Slovacchia (latinaoggi.eu)

Su altre fonti

E dopo la giustissima celebrazione di Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti (la più decisiva a Malaga), Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, oltre che della capitana Tathiana Garbin, rimangono da fare in questo 2024 che sta finendo un paio di considerazioni sul tennis femminile, non soltanto quello italiano. (Guerin Sportivo)

A loro Tathiana ha voluto scrivere anche una lettera per ringraziarle della grande impresa. Le ragazze sono riuscite a realizzare un sogno che coltivavamo da tanto tempo. (Il Messaggero Veneto)

Una lettera che Tathiana Garbin ha rivolto a Jasmine Paolini, Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan, le sue ragazze, per ringraziarle dell'impresa. Non ha voluto aspettare il giorno dopo, ha scritto di getto, nei minuti successivi al trionfo nella Billie Jean King Cup (Sky Sport)

Billie Jean King Cup 2024, Italia trionfa ma Rai non la trasmette: è polemica

🔊 Ascolta l\'audio Per la tennista 26enne, che ha iniziato a giocare a Pietracuta a dieci anni, è finora la più grande soddisfazione della sua carriera sportiva. (News Rimini)

Eccole arrivare in conferenza stampa con le giacche griffate BJK Cup, anch’esse azzurre…ed evidentemente non è un caso. La prima a rompere il ghiaccio è Sara Errani, in questo 2024 anche oro olimpico a Parigi in coppia con Paolini, “il cervello del team”, come la chiamano le altre: “E’ bellissimo essere di nuovo qui, sono davvero orgogliosa di far parte di nuovo di questo team. (Tiscali)

L’Italia del tennis femminile trionfa alla Billie Jean King Cup 2024 battendo la Slovacchia nella finale di Malaga. Ma all’indomani della festa di Jasmine Paolini e compagne a tenere banco è la mancata diretta tv dell’evento sui canali Rai. (LAPRESSE)