Il capopolitico Luigi Di Maio, breve storia del primo leader (eletto) del Movimento 5 Stelle

Open INTERNO

Va tracciata la nuova traiettoria da seguire e va messa alla prova la nuova organizzazione del MoVimento 5 Stelle.

Luigi Di Maio sale sul palco della kermesse organizzata dal Movimento 5 Stelle.

Roberto Fico a Rimini non applaude alla proclamazione del nuovo leader, ma accetta il risultato: «Nel Movimento non ci sono correnti», dirà ai giornalisti.

Il governo Conte e lo scontro con Salvini. I 451 giorni del primo governo Conte sono caratterizzati dallo scontro tra Di Maio e Matteo Salvini (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vito Crimi: "Assumo incarico con umiltà, nessun impatto sul governo". "Luigi Di Maio ha deciso di rimettere il suo mandato di capo politico del MoVimento 5 Stelle. Crimi, ora viceministro al Viminale, è un grillino della prima ora, sin dall'epoca dei "Meetup - Amici di Beppe Grillo". (Today)

Simone Canettieri sul Messaggero rivela che il quasi ex Capo Politico dei grillini ha telefonato a Beppe Grillo:. Di Maio – «che in queste ore si fida di pochissime persone» – nel pomeriggio avvisa il premier Conte della sua scelta. (next)

Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. (Salernonotizie.it)

“Oggi pomeriggio alle 17 – ha scritto il ministro degli Esteri – sarò a Roma insieme a tutti i facilitatori regionali. Secondo più fonti citate dalle agenzie, proprio nel corso dell’evento al Tempio di Adriano, il leader del M5S annuncerà la decisione di lasciare la guida del Movimento. (LA NOTIZIA)

Di Maio, Crippa: «Il passo indietro? (Il Messaggero)

Conte poi rassicura che la decisione di Di Maio «non avrà alcuna ripercussione sulla tenuta dell’esecutivo e sulla solidità della sua squadra». La scelta di Luigi Di Maio di lasciare la guida del Movimento 5 Stelle mi rammarica, ma è una decisione di cui prendo… Gepostet von Giuseppe Conte am Mittwoch, 22. (Open)