BITCOIN - Nuovo record a 106mila usd, Microstrategy nel NASDAQ 100

Fatto La lieve correzione di Wall Street nella seduta di venerdì non ha impedito a Bitcoin di segnare nel week end il nuovo record storico a 106mila usd. Si è chiusa pertanto la settima settimana positiva di seguito. Il bilancio del 2024 si è ampliato a +150%. Tre le novità interessanti dell'ultima ora: 1) I dati on-chain hanno mostrato una raffica di importanti scambi da parte di grandi detentori di Bitcoin nel fine settimana. (Websim)

Ne parlano anche altre fonti

Il Polo Trapianti Interaziendale POIT spegne 100 candeline. Il centro d’eccellenza dell’A.O. San Camillo Forlanini e INMI Spallanzani ha infatti raggiunto un obiettivo senza precedenti: il centesimo trapianto di fegato dall’inizio del 2024. (Frosinone News)

e le criptovalute, con il ritorno della price discovery in tempo per l'apertura della settimana di trading TradFi. Si prevede una tipica “grande settimana” per Bitcoin BTCUSD e le criptovalute, con il ritorno della price discovery in tempo per l'apertura della settimana di trading TradFi. (TradingView)

MILANO – Mentre il Bitcoin inaugura la settimana finanziaria con nuovi record, gli addetti ai lavori in Italia appaiono contenti a metà dopo le ultime indiscrezioni secondo cui tra gli emendamenti governativi al disegno di Legge di bilancio hanno trovato spazio anche le criptovalute. (la Repubblica)

Bitcoin Oggi: nuovo All Time High a $106.000

Il bitcoin, la più famosa delle criptovalute, ha superato la soglia dei 100 mila dollari nei giorni scorsi e secondo alcuni modelli di analisi tecnica potrebbe raggiungere addirittura i 155 mila dollari, una soglia che solo alcuni mesi fa sembrava irraggiungibile. (Corriere della Sera)

Il Bitcoin ha raggiunto un nuovo record sulla base della notizia che un peso massimo del settore è entrato a far parte di un prestigioso indice azionario, mentre la sterlina è salita in vista dell'atteso stop ai tassi di interesse da parte della Banca d'Inghilterra (BoE) previsto per giovedì 19 dicembre. (Italia Oggi)

Molti avevano “chiamato” un ritracciamento pesante nella scorsa settimana a causa delle liquidazioni a cui abbiamo assistito. Il muro dei 100k rappresentava una resistenza psicologica da abbattere ma BTC si è dimostrato molto pimpante nel fine settimana. (Web Economia)