La Ferrari F80 è un’auto venuta dal futuro

I partecipanti all’evento hanno potuto ammirare la F80 in esposizione insieme alle auto Ferrari del passato e alle due 499P impegnate nel Mondiale Endurance e vincitrici della 24 Ore di Le Mans nel 2023 e 2024, alla 296 GT3 e alle 296 Challenge protagoniste del Ferrari Challenge. La domenica la supercar è stata poi la regina della parata partita dal centro storico di Imola per arrivare in pista. Il legame con le competizioni è notevole, il motopropulsore deriva in parte da quello utilizzato dalla 499P vincitrice della 24 Ore di LeMans nel 2023 e nel 2024, l’e-turbo (MGU-H) e molti concetti aerodinamici sono invece mutuati dalla Formula 1. (ferrari.com)

La notizia riportata su altre testate

Anche se la maggior parte di queste vetture avrà probabilmente colori sobri, il configuratore online offre un’ampia gamma di opzioni audaci per i clienti che desiderano personalizzare la propria auto in modo unico. (ClubAlfa.it)

La Ferrari F80 è stata appena svelata, ed oggi vi mostreremo delle immagini provenienti dal lavoro dei designer sul web. Ecco i particolari. (QuattroMania)

Ferrari F80, storia di una razza purosangue: dalla GTO ai nostri giorni, 40 anni di emozioni

Tra gli ultimi a rivedere le valutazioni sul titolo della Rossa di Maranello Barclays che ha alzato il target price da 450 a 500 euro, ma anche gli esperti di Goldman Sachs che hanno ritoccato verso l’alto il prezzo obiettivo a 470 euro da 420 (confermato il rating neutral). (Finanzaonline)

Quarant’anni vissuti sul filo della tecnologia più avanzata, con astronavi stradali strettamente derivate dal motorsport e realizzate in numeri rigorosamente limitati. Una storia nella storia. (ilmessaggero.it)