Yemen, attacco degli Stati Uniti sulla capitale Sana'a: «Colpiti obiettivi dei ribelli Houthi»

«Poco fa è stata segnalata un'esplosione nella capitale yemenita Sana'a. Non è chiaro se sia stata causata da un attacco aereo israeliano». Lo riporta The Times of Israel, precisando che l'esplosione è avvenuta ore dopo l'attacco dei ribelli Houthi a Israele. Secondo il quotidiano yemenita Al-Masirah, legato agli Houthi sostenuti dall'Iran, le esplosioni avvenute poco fa a Sana'a nello Yemen sono state causate da attacchi aerei. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Raid Usa sullo Yemen. Le forze del Comando Centrale degli Stati Uniti (Centcom) informano di aver “condotto attacchi aerei di precisione contro un deposito di missili e una struttura di comando e controllo gestiti dagli Houthi sostenuti dall’Iran all’interno del territorio controllato dagli Houthi a Sana’a, il 21 dicembre”. (LAPRESSE)

Poco dopo che un razzo lanciato dallo Yemen è stato parzialmente intercettato sui cieli di Tel Aviv (dove i detriti hanno fatto alcuni danni ma non vittime), è partito un attacco israeliano senza precedenti per forza, contro il nord dello Yemen. (Contropiano)

Nella notte tra venerdì e sabato un missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen è esploso in un parco pubblico di Tel Aviv, nella parte sud della città, vicino Jaffa, il quartiere arabo-israeliano. Secondo il Wolfson Medical Center sono 16 le persone ferite, fra cui alcuni bambini. (Corriere della Sera)

Missile Houthi su Tel Aviv, i sistemi di intercettazione non hanno funzionato: 23 feriti

Scaraventando giù dal letto gli abitanti di Tel Aviv e di tutta l’area centrale d’Israele. I boati si sono sentiti pochi secondi dopo: erano le 3 e 50 circa. (la Repubblica)

Un razzo sparato dai ribelli Houthi dallo Yemen ha colpito un'area di Tel Aviv durante la notte tra venerdì e sabato, provocando 16 persone ferite dai vetri in frantumi. Lo ha comunicato l'esercito israeliano sabato, giorni dopo che gli attacchi aerei israeliani hanno colpito postazioni dei ribelli Houthi. (Euronews Italiano)

La notizia è stata data sia da fonti locali che dalla stampa israeliana (Open)