Marialuisa Forte proclamata sindaca di Campobasso: storica prima volta per la città

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

La neo prima cittadina, visibilmente emozionata, ha ricevuto la fascia tricolore e le chiavi dell'ufficio da Paola Felice: "Sento una grande responsabilità. Pronta ad ascoltare critiche e suggerimenti da tutti" (Il Quotidiano del Molse)

Su altre testate

Quella delle dimissioni di massa dei 17 consiglieri comunali del centrodestra, proclamati appena ieri pomeriggio in Municipio, poteva essere una mossa ‘da manuale’ per chi ha la maggioranza degli eletti. (Primonumero)

Da una parte, la coalizione che ha sostenuto la sindaca, quindi Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Verdi-Sinistra e Cantiere Civico (di Pino Ruta); dall’altra 17 consiglieri di centrodestra. Puntuale, alle 16, il giudice Roberta D’Onofrio ha dato lettura dei nomi eletti nei due schieramenti. (Primonumero)

"I nostri auguri a Marialuisa Forte, nuova Sindaca di Campobasso. (Primonumero)

Una sindaca civil servant/Altro che “anatra zoppa”

CAMPOBASSO. Idee chiare, quella della neo sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte, che ieri è stata proclamata prima cittadina. Pensiero Forte: «Nessun conflitto col centrodestra, il Consiglio comunale sia laboratorio di idee» (Termoli Online)

'La proclamazione dei consiglieri comunali ha certificato che le liste del centrodestra hanno ottenuto la maggioranza dei seggi nell'assise civica - a scriverlo, in una nota, sono i... (Virgilio)

Una commossa Marialuisa Forte ha dunque ricevuto dalle felpate mani di Paola Felice la fascia tricolore di prima cittadina nella storia di Campobasso. E’ un evento che per un capoluogo da sempre declinato al maschile e per una regione tuttora governata da soli uomini, merita più di altri di essere valutato alla luce di un clima apparso diverso e di un cambio di passo. (Primonumero)