Lieve calo di Fdi e Pd, a vantaggio di Lega e M5s. Crolla FI

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Ecodelsud.it INTERNO

I sondaggi, soprattutto quando sono realizzati non a ridosso di appuntamenti elettorali, vanno presi con molta prudenza perché in continuo divenire i mutamenti nei cittadini che si esprimono, Tuttavia, per quel che possono valere, gli ultimi dati dell’istituto demoscopico Noto, sondaggio realizzato per “Porta a porta”, segnalano un leggero calo del Partito Democratico e di Fratelli d’Italia. Diminuzione più marcata di Forza Italia. (L'Ecodelsud.it)

Su altre fonti

Il partito guidato dalla premier Giorgia Meloni sembra aver recuperato dalla lieve flessione estiva e il suo tasso di approvazione sale di nuovo, ormai stabilmente intorno al 29%, fermandosi al 28,8%. Questi dati emergono dall’ultimo sondaggio Swg per La7, condotto tra il 13 e il 18 settembre 2023. (Nicola Porro)

Un’analisi recente sull’andamento politico in Italia svela interessanti mutamenti nel panorama dei partiti, con alcune novità rilevanti, soprattutto nel raffronto con altri sondaggi. Ecco chi sale e chi scende secondo gli ultimi sondaggi politici Noto realizzati per la trasmissione Porta a Porta, aggiornati al 19 settembre. (Tag24)

La Supermedia di oggi, 21 settembre 2023 (primo giorno di un autunno che si preannuncia politicamente piuttosto “caldo”) si basa su un numero di sondaggi piuttosto elevato: ben 12, realizzati da 8 istituti differenti nelle ultime due settimane. (Il Corriere Nazionale)

FdI con il 27,5% (-0,5%) si conferma primo partito. FdI al 27,5%, Pd al 19% (Metro)

Un leggero calo del Partito Democratico e di Fratelli d’Italia. Diminuzione più marcata di Forza Italia. In crescita di un punto percentuale Lega e Movimento 5 Stelle, sostanzialmente stabili gli altri partiti. (Adnkronos)