Giorgia Meloni, il difficile viene ora
Di Massimo Lodi Un tot di merito, un tot di caso. Giorgia Meloni “leader più potente d’Europa”, definizione by Politico.eu, è il riconoscimento dei tempi. Riconoscimento 1. Tempi in cui, per restare nei nostri confini, l’ex underdog di Fratelli d’Italia ha fatto meglio dei sodali di centrodestra e degli avversari di centrosinistra. Gli ha sottratto intuizioni, empatie, consenso e sfruttato le armi della comunicazione: esaltando la propria, sfuocando l’altrui. (malpensa24.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E' stata una sorpresa relativa l'incoronazione di Giorgia Meloni come personalità più influente d'Europa, riconoscimento attribuito dall'autorevole sito Politico.eu, riferimento editoriale per l'opinione pubblica del Vecchio Continente. (Avvenire)
Sassolini di Lehner (L'Opinione)
Meloni? La personalità politica più potente d'Europa. A dirlo è Politico. E giù rosicate a sinistra che non si vedevano da tempo, forse dal settembre 2022 quando il centrodestra vinse le elezioni politiche. (Liberoquotidiano.it)
Invece, a sinistra hanno scelto di dare voce a quella che appare come come una rosicata pazzesca per il riconoscimento della stampa internazionale alla leadership di Giorgia Meloni, culminato nell'articolo di Politico che la identifica come "persona più potente d'Europa". (Secolo d'Italia)
«Chi devo chiamare se voglio parlare con l’Europa? Se sei Elon Musk - l'uomo più ricco del mondo e consigliere chiave del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump - il numero da comporre è quello di Giorgia Meloni», scrive il quotidiano statunitense. (Milano Finanza)
Nei forum internazionali la leadership di Giorgia Meloni è consolidata e nel presente caotico in cui siamo immersi, con un cambio profondo dei protagonisti e il ritorno della sfida tra le grandi potenze, il capo del governo italiano è un punto di riferimento. (Liberoquotidiano.it)