Alimentazione: ora puntare su diete in vista delle vacanze invernali sulla neve. Ecco cosa mangiare
MILANO - Dopo le vacanze di Natale ci sarà una pausa ma già si guarda a quelle sulla neve che da fine gennaio si protrarranno a tutto marzo e persino in aprile come accaduto anche lo scorso anno con le imprevedibilità del meteo. Ma se la pausa di Natale appena trascorsa ci ha fatto fare concessioni a tavola ora bisognerà mettersi in forma per affrontare le piste da sci o anche solo un trekking con la ciaspole (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)
La notizia riportata su altri giornali
E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ diffusa nel giorno dell’Epifania che segna ufficialmente la fine delle vacanze e la ripresa del lavoro. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
La prima regola è non farsi prendere dall'ansia di smaltirli in pochi giorni, e di seguire diete drastiche o improvvisate. L'intervista a Francesco Macrì, nutrizionista e dietista dell'Usl VdA. (RaiNews)
Attenzione alle diete sbilanciate e alle false promesse “Molti, presi dal desiderio di rimediare agli eccessi, si buttano su digiuni estremi o diete detox trovate online. (PPN - Prima Pagina News)
Mentre per i giorni a venire il suggerimento è "un programma non punitivo, ma razionale per ristabilire l'equilibrio e perdere quei chili accumulati con gli eccessi": una dieta che punta "sull'alternanza di giornate a base di cibi proteici e giornate equilibrate in cui inserire anche carboidrati e grassi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma l'Epifania tutte le feste porta via e rimangono solo con qualche chilo in più e i sensi di colpa. E ovviamente tornare a fare sport. (San Marino Rtv)