La puntata finale di "Hanno ucciso l'Uomo ragno" conferma la qualità e il successo della serie Sky sugli 883
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gran finale di stagione di Hanno ucciso l’uomo ragno: la leggendaria storia degli 883 si conclude con un’estate indimenticabile, quella del 1992, e con una domanda inaspettata. Una di quelle capaci di cambiare un’intera esistenza, artistica e personale. Si conferma l’indubbia qualità della serie Sky original che ha macinato ascolti record di settimana in settimana, fino ad arrivare a 2 milioni di spettatori medi dei primi due episodi. (Io Donna)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo la rivelazione sulle origini del fantomatico “uomo ragno”, il commesso del negozio di strumenti musicali che senza saperlo ha segnato la vita dei due giovani ed è diventato protagonista del loro primo grande successo, venerdì 1 novembre su Sky arrivano gli ultimi due episodi che salutano i due ragazzini di provincia nel momento in cui si preparano a fare il grande salto. (la Repubblica)
Con gli ultimi due episodi, passati ieri su Sky, si è chiusa trionfalmente Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883, la serie diretta da Sydney Sibilia, interpretata da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli (rispettivamente nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto) e rivelatasi subito un successo senza precedenti. (ilmessaggero.it)
Per questo il mio approccio alla serie trasmessa su Netflix intitolata “Hanno ucciso l’uomo ragno-la leggendaria storia degli 883”, è stato piuttosto timido. Non avevo un'idea precisa: bravi gli attori, certo, ma io amo Mick Jagger, quindi: "mah". (Panorama)
La bella serie televisiva di Sidney Sibilia dedicata alla nascita degli 883, colonna sonora delle adolescenze di inizio anni '90 come la mia, si apre curiosamente in Germania, un secolo prima. (Corriere della Sera)
A lei ho dato una felpa Johnny Lambs (ispirato a Gianni Agnelli), che non avevo mai avuto il coraggio di mettere, e io mi sono rifugiato nel mix di Adidas, Fruit of the Loom e Levi’s per affrontare ventenni e trentenni vestiti come i miei amici e le mie amiche di 30 anni fa, che cantavano al karaoke le canzoni dei miei anni, come «Hanno ucciso l’uomo ragno» degli 883, uscita nel 1992, l’anno di Mani pulite, delle stragi di Mafia, del karaoke… Avevo 13 anni, nel 1992, mia moglie nasceva, come le sue amiche e l’attuale attaccante del Milan, Alvaro Morata. (Corriere della Sera)
E stasera i numeri sono destinati a salire alle stelle con la messa in onda degli ultimi … (La Provincia Pavese)