La puntata finale di "Hanno ucciso l'Uomo ragno" conferma la qualità e il successo della serie Sky sugli 883
Il gran finale di stagione di Hanno ucciso l’uomo ragno: la leggendaria storia degli 883 si conclude con un’estate indimenticabile, quella del 1992, e con una domanda inaspettata. Una di quelle capaci di cambiare un’intera esistenza, artistica e personale. Si conferma l’indubbia qualità della serie Sky original che ha macinato ascolti record di settimana in settimana, fino ad arrivare a 2 milioni di spettatori medi dei primi due episodi. (Io Donna)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono un ragazzo fortunato perché m’hanno regalato un sogno» cantava Jovanotti. E chi si sente un ragazzo fortunato che sta vivendo il proprio sogno è Elia Nuzzolo (24 anni, di Prato) che tra qualche anno si vede già in Gran Bretagna a recitare film in lingua inglese. (Tv Sorrisi e Canzoni)
C’è un po’ di Sicilia in «Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883» , che, dopo il successo su Sky, è disponibile in streaming su Now (e su Sky on demand) con tutti gli episodi. (Gazzetta del Sud)
Quando lo dicevo da piccolo a Fiorenzuola, lo prendevano tutti come un sogno troppo lontano”. Francesco Agostini, nato a Fiorenzuola 43 anni fa, per seguire il suo progetto, pagarsi gli studi, i master con professionisti del settore, ha fatto tanti lavori, compreso lo stagionale in fabbrica alla Lusuco a Lusurasco di Alseno e alla Cirio a San Polo di Podenzano; e poi il receptionist al City Hotel di Piacenza. (Libertà)
La bella serie televisiva di Sidney Sibilia dedicata alla nascita degli 883, colonna sonora delle adolescenze di inizio anni '90 come la mia, si apre curiosamente in Germania, un secolo prima. (Corriere della Sera)
Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 (canale 301) andrà in onda Hanno Ucciso l'Uomo Ragno - Finale di Stagione, un film celebrativo che ripercorre l'ascesa degli 883 e il loro successo, partendo dal Cantagiro fino al leggendario concerto all'Aquafan di Riccione. (Digital-Sat News)
Back to estate 1992. Tutti canticchiamo Hanno ucciso l'Uomo Ragno, tormentone estivo dell'anno. Hanno ucciso l'Uomo Ragno: Elia Nuzzolo e Mattia Oscar Giuggiolo. Foto Sky (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)