CAMBIA L’ORDINE DEGLI ADDENDI, NON IL RISULTATO, I MINISTRI DELLA DIFESA E CHE COLPO !
Zero gol incassati, cambia l'ordine degli uomini e gli interpreti e non il risultato, zero gol subiti. Thiago Motta con il Genoa ha cambiato il portiere e tolto Gatti per Danilo, ha tolto Cambiaso ed inserito Rouhi ma il risultato per la sesta volta, difensivamente parlando non ha deluso. MAI ZERO - mai zero gol subiti dopo sei partite nella storia dei tre punti, un record, un punto in meno dell'anno scorso ma anche sei gol in meno subiti, i nove gol realizzati non sono tanti, anzi pochi, solo in poche altre occasioni se ne erano segnati così pochi in sei partite, ma la differenza reti con più nove non la vedevamo dal 2018-2019 (Tutto Juve)
La notizia riportata su altri giornali
Sarà interessante il confronto di Champions con il Lipsia, che n… Però ha la miglior difesa d’Europa, perché è l’unica squadra insieme al Celtic (formazione dominante in una realtà assai meno competitiva della nostra) a non avere ancora subito nemmeno un gol in campionato. (la Repubblica)
La squadra di Thiago Motta continua a mostrarsi solidissima in difesa e non ha ancora subito gol in campionato. Dal 1994/95 nessuno ha fatto meglio, mentre nell'intera storia della Serie A si piazza provvisoriamente al 6° posto, con possibilità ancora di migliorare... (Sky Sport)
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juve. Ecco il comunicato: “Non avendo subito gol contro il Genoa, la Juventus è diventata la squadra con l’imbattibilità più lunga (540’) a inizio torneo nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) in Serie A. (Juvenews.eu)
Juventus Cagliari, la difesa della squadra bianconera è impenetrabile? I numeri della retroguardia avversaria (Cagliari News 24)
Non subire neanche un gol nelle prime sei giornate di campionato non può essere un caso. (Sky Sport)
Questo significa che i bianconeri non pressano alti, attendono e fanno la differenza recuperando il pallone e occupando gli spazi. Significativo il rapporto tra l'efficacia della pressione iniziale, dove la Juve è 20^ in A, e la riaggressione (intensità ed efficacia) dove invece è prima. (Sky Sport)