Reazioni avverse al vaccino: l'Aifa nasconde i dati agli italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il collega ha pubblicato sulla Verità di giovedì un articolo in cui rivela che l’Agenzia del farmaco da quattro mesi non rende pubblici i dati sugli effetti collaterali del vaccino anti Covid.
Ciò che mi sono chiesto dopo aver visto i numeri è la ragione di tanta differenza nelle segnalazioni di effetti collaterali
Poi però ho visto che l’Aifa non pubblica i dati sul suo sito, ma in compenso li invia all’Ema, cioè all’Agenzia europea. (La PekoraNera)
Su altri media
Non solo Francia e Germania, pure Olanda, Grecia ed Estonia hanno tassi migliori dei nostri in tema di farmacovigilanza. (La Verità)
A Transatlantico, ospiti di Daniele Capezzone, i senatori Domenico Furgiuele della Lega ed Eugenio Comincini del Partito democratico. (La Verità)
Nel suo discorso di insediamento, il presidente fa finta di cadere dalle nuvole: molte belle parole su Csm e abuso di decreti, ma perché non è intervenuto negli ultimi 7 anni? Crolla la bufala del mandato con la data di scadenza. (La Verità)
Diversamente dall’estero, dove il regolatore provvede ad aggiornare costantemente i dati sulle reazioni avverse, accompagnandoli di volta in volta con la giusta chiave interpretativa Che fine ha fatto il report dell’Agenzia italiana del farmaco sulle reazioni avverse ai vaccini contro il Covid? (La PekoraNera)
L’Aifa li rivela all’Ema ma non agli italiani. Eppure ci sono, e anche seri, sebbene in percentuale sottostimati rispetto al resto dei Paesi europei. (La Verità)