Svizzera, Yakin: "Eliminazione che fa male, sono triste per i miei ragazzi. Non meritiamo di uscire"

Il ct della Svizzera Murat Yakin ha commentato così in conferenza stampa l'eliminazione patita dalla sua Svizzera da Euro 2024 ai rigori contro l'Inghilterra: "Questa eliminazione fa male, sono triste per l'intera nazione e per i miei ragazzi. L'Inghilterra non ha avuto molte occasioni, mentre noi ne abbiamo create parecchie: non meritiamo di tornare a casa, ma possiamo essere davvero orgogliosi. I rigori sono una questione di fortuna e noi non l'abbiamo avuta, usciamo a testa alta perché abbiamo creato molti problemi alle grandi squadre. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri media

Per farlo, però, deve accettare la condanna dei rigori – errore di Akanji, gol decisivo di Alexander-Arnold - perché lungo i 120 minuti di gioco – 1-1, gol di Embolo e Saka - non riesce ad avere la meglio su una Svizzera che si conferma molto ben organizzata. (La Gazzetta dello Sport)

In un ambiente surriscaldato dal deejay, il presentatore di SRF Rainer Maria Salzgeber ha chiamato sulla scena, in rigoroso ordine di numero, i protagonisti dell’esaltante cavalcata. (RSI.ch Informazione)

Para il rigore che spinge l'Inghilterra in semifinale a Euro 2024 e una foto svela il 'trucco'. Jordan Pickford è stato il protagonista della vittoria della nazionale dei Tre Leoni, e un fermo immagine lo immortala mentre sbircia la lista dei rigoristi svizzeri sulla borraccia: in previsione dei possibili tiri dal dischetto il n. (Milan News)

Un’accoglienza calorosa per la Nazionale rossocrociata

L’Inghilterra ha pianificato tutto meticolosamente. Lo hanno trasformato da rito individuale a rito collettivo in cui chi non tira conforta e incoraggia chi è stato scelto. (IlNapolista)

Un'altra sfida dei quarti che si è risolta ai calci di rigori, quella tra l'Inghilterra e la Svizzera che ha eliminato l'Italia. l'articolo completo Pickford 7,5 - Tutto nel finale, il riflesso su Sierro e il rigore di Akanji. (Corriere della Sera)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)