Genoa, UFFICIALE: Dan Sucu è il nuovo proprietario, ha acquisito il 77% del capitale del club
Redazione Calciomercato Arriva il comunicato ufficiale del Genoa, che rende nota la cessione della maggioranza delle quote del club all’imprenditore Dan Șucu. Ecco la nota integrale:"Il Genoa Cricket and Football Club comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Șucu. (Calciomercato.com)
Su altre fonti
L'uomo mercato e responsabile dello scouting del CFR Cluj che oggi sfiderà la Rapid Bucarest è un volto ben conosciuto in Italia. Perché Razvan Zamfir è stato uomo mercato del Bari e con il nostro paese ha un rapporto stretto, tra talenti e allenatori avuti, da Mandorlini a De Zerbi. (TUTTO mercato WEB)
Al Genoa si apre l'era del nuovo proprietario Sucu: "Raggiungeremo insieme grandi obiettivi" (TUTTO mercato WEB)
Vitor de Oliveira Nunes dos Reis, noto come Vitor Reis, è un difensore centrale brasiliano classe 2006 che milita nel Palmeiras. Il 27 giugno 2024, ha esordito ufficialmente con la prima squadra del Palmeiras in una partita di Brasileirão contro il Fortaleza, segnando l’inizio di una promettente carriera professionale. (Europa Calcio)
Chissà se Dan Sucu, 61 anni, creatore e amministratore di Mobexpert, gigante europeo del settore del mobile, riu… (La Repubblica)
È un’attività che necessita di una passione genuina per questo sport e di un impegno verso la comunità dei tifosi che vivono per questi colori". (Calciomercato.com)
Oggi, 18 dicembre 2024, Dan Șucu è diventato il nuovo azionista di maggioranza del club. Come si legge sul sito ufficiale del Grifone: “L’imprenditore rumeno, tramite un proprio veicolo d’investimento, ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale di 45.356.262 euro, ottenendo in cambio una partecipazione del capitale sociale nell’intorno del 77% lasciando in minoranza i precedenti soci”. (Il Fatto Quotidiano)