IA, 4 rischi da prendere in considerazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“I mercati finanziari sono in preda all'entusiasmo degli investitori per l'intelligenza artificiale e questa frenesia non mostra segni di cedimento”. Chris Buchbinder, gestore di portafoglio azionario di Capital Group, spiega che “in virtù della sua potenziale capacità di mettere le ali alla produttività in tutti i settori dell'economia, l'IA generativa è chiaramente un concetto essenziale per tutti noi e deve essere compreso non solo dal punto di vista del suo influsso sulla nostra vita, ma anche da quello degli investimenti”. (Advisoronline)
Su altre fonti
L’intelligenza artificiale sarà una spinta per le aziende negli anni a venire, ma non tutte le società saranno in grado di sfruttarla allo stesso modo. Ecco lo scenario delinato da Denny Fish del team Global Technology and Innovation di Janus Henderson, società di gestione che gestisce 361 miliardi di dollari a livello globale. (Il Sole 24 ORE)
WisdomTree ha analizzato le tendenze di valutazione e il sentiment del mercato riguardo all'intelligenza artificiale (IA) e alle mega cap tecnologiche. L'IA è considerata una rivoluzione nel settore del software, con i semiconduttori che fungono da strumenti essenziali. (Monitorimmobiliare.it)
Il mese scorso, Alphabet Inc GOOG ha perso il 4,7% del suo valore di mercato a causa del rallentamento delle vendite pubblicitarie di YouTube, che ha alimentato i timori sui suoi guadagni. (TradingView)
Nonostante le sfide macroeconomiche, i vincoli budget IT e le difficoltà di rinnovo dei contratti che molti fornitori di software si trovano ad affrontare nel breve periodo, le prospettive a lungo termine del settore rimangono positive in quanto le aziende continuano a investire nella trasformazione digitale. (Start Magazine)