A Roma è sbocciato l’Albero Deku della serie di The Legend of Zelda

A Roma è sbocciato l’Albero Deku della serie di The Legend of Zelda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il volto saggio e severo di uno dei personaggi più amati del videogioco Nintendo è apparso su di un ceppo dalle parti del Circo Massimo Probabilmente chi non conoscerà la serie videoludica Nintendo The Legend of Zelda resterà impressionato nel vedere un tronco dalle fattezze umane, coi lineamenti di un volto anziano e serioso. Ma non si tratta di una apparizione miracolosa: è infatti la curiosa opera dell’artista Andrea Gandini, già noto nella capitale per le sue sculture in legno. (StartupItalia)

La notizia riportata su altri giornali

Eppure Team Grezzo, già autori dello splendido remake di Link's Awakening (qui trovate la nostra recensione), è riuscito a portare a compimento una missione al limite dell'impossibile, ovvero realizzare il nuovo capitolo canonico di The Legend Of Zelda che non solo riprende la tradizionale formula isometrica ma è anche il primo ad avere come protagonista indiscussa la principessa Zelda. (Tom's Hardware Italia)

Certo, non è lo Zelda migliore di sempre per la storica pubblicazione giapponese, arrivata al numero 1867, che lo ha comunque premiato con un 35/40, un voto di tutto rispetto. (Multiplayer.it)

A partire da oggi, 26 settembre, i fan della leggendaria saga “The Legend of Zelda” possono finalmente immergersi nella nuova avventura “The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom”, disponibile esclusivamente su Nintendo Switch. (NintendOn)

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è disponibile su Nintendo Switch! A Roma, un'opera d'arte pubblica dedicata.

GAMINGbible - 9 Digitally Downloaded - 10 (Multiplayer.it)

Finalmente è disponibile The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e, contemporaneamente al lancio, Nintendo ha pubblicato i dettagli del primo aggiornamento per il gioco. Come si può vedere dalle note della patch stessa, sono stati “risolti vari problemi per migliorare l’esperienza di gioco”. (NintendOn)

Per celebrare questo debutto su Nintendo Switch, l’artista Andrea Gandini ha realizzato un’opera pubblica nel cuore di Roma, dando simbolicamente vita all’albero Deku, personaggio iconico della saga ed emblema di saggezza. (Nerdmovieproductions)