Empoli-Napoli all’arbitro Abisso: un fischietto che rievoca l’emozione di un trionfo indimenticabile

L’arbitro della storica vittoria dello Scudetto nel 2023 dirigerà il match del 20 ottobre tra Empoli e Napoli. L’Associazione Italiana Arbitri ha ufficialmente reso note le designazioni per l’ottava giornata di campionato di Serie A. Tra le sfide in programma, spicca quella che vedrà il Napoli impegnato contro l’Empoli, in un match dal forte valore simbolico. A dirigere la partita sarà il signor Abisso, già protagonista nella storica vittoria del Napoli nel 2023, quando la squadra di Spalletti conquistò il suo terzo scudetto. (Napolipiu.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono due le gare dirette in questa serie A dal fischietto siciliano. Abisso ritrova l’Empoli dalla gara giocata a Salerno nel settembre del 2022 e pareggiata 2-2. In totale sono tre gli incroci tra l’arbitro palermitano e gli azzurri con un bilancio per l’Empoli di una vittoria e due pareggi. (PianetaEmpoli.it)

Il Napoli di Antonio Conte capolista, invece, avrà di fronte a sé una delle sorprese di questa prima parte di campionato, ovvero l’Empoli di Roberto D’Aversa. Dopo aver salutato la sosta per lasciare spazio alle gare delle varie nazionali, di fatto, il campionato di Serie A tornerà nel prossimo weekend e lo farà veramente alla grande. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Al Var ci sarà Paterna, Avar affidato a Mariani. Rosario Abisso dirigerà Empoli-Napoli; i suoi assistenti saranno Mastrodonato eScarpa M., Sozza quarto uomo. (CalcioNapoli1926.it)

UFFICIALE - Empoli-Napoli, arbitra Abisso! Paterna al VAR, la designazione completa

Ufficiale Empoli-Napoli, designato l'arbitro: sarà Abisso di Palermo VAR: PATERNA (Tutto Napoli)

Inter-News - Ultime notizie e calciomercato Inter - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte ( (Inter-News)

VAR: PAIRETTO IV: ARENA (CalcioNapoli24)