Malore in volo per un pilota Ryanair a Bergamo, raffica di ritardi: problemi anche a Cagliari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emergenza in serata all’aeroporto di Orio al Serio, a Bergamo: il pilota di un volo Ryanair in arrivo da Dublino ha accusato un malore durante il viaggio ed è stato soccorso appena è atterrato nello scalo lombardo. L’aereo è rimasto bloccato in mezzo alla pista e tutti i voli in partenza e arrivo sono stati dirottati. Pesanti i disagi per il traffico in tutto il nord Italia e conseguenze si sono registrate anche sui collegamenti con la Sardegna (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre testate
Al “San Francesco d’Assisi” inizia la stagione estiva con la novità positiva del termine dei lavori di ampliamento del parcheggio P1, resosi necessario a seguito dell’incremento dei voli programmati sullo scalo umbro, che anche nel 2025 vedono un’offerta potenziata con numerose nuove frequenze (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Voli regolari questa mattina all'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo), dopo che ieri sera dieci aerei sono stati dirottati verso gli scali di Malpensa e di Verona. La pista è stata infatti chiusa per circa un'ora per consentire di soccorrere il comandante di un volo Ryanair proveniente da Dublino che si era sentito male. (Leggo.it)
Ieri sera dieci aerei sono stati dirottati dall'aereoporto di Orio al Serio, in provincia di Bergamo, verso gli scali di Malpensa e Verona. (Il Messaggero)

Intorno alle 20.30 di ieri, il 47enne ha cominciato a sentirsi male ed è stato quindi il secondo pilota ad eseguire le manovre di discesa e atterraggio. I soccorsi hanno agito immediatamente, con i mezzi del 118 sulla pista dello scalo, che è stata chiusa (Sky TG24)
L’aeroporto ha visto un temporaneo blocco operativo quando l’aereo Ryanair da Dublino , il volo FR4038 con B737-800 EI-EKK si e’ fermato in pista alle 20:52. https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/25_aprile_22/aeroporto-di-orio-al-serio-chiuse-le-piste-voli-dirottati-su-altri-scali-e-in-ritardo-df7321c1-a7f8-44b6-ba14-c6fb24e96xlk_amp. (Italiavola & Travel –)
L'aereo è atterrato regolarmente poco prima delle 21, quando sulla pista è intervenuta un'ambulanza, che ha stabilizzato il pilota e lo ha trasportato in ospedale. Orio al Serio (Bergamo) – Voli regolari questa mattina all'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo), dopo che martedì sera dieci aerei sono stati dirottati verso gli scali di Malpensa e di Verona. (Il Giorno)