Montepremi Six Kings Slam, quanto ha guadagnato Sinner nel torneo più ricco nella storia del tennis

Il Six Kings Slam è il torneo di tennis più ricco di sempre: quanto ha guadagnato Jannik Sinner dalla partecipazione. Parata di stelle in Arabia Saudita e, più precisamente, a Riyadh, sede del torneo di esibizione di tennis più ricco della storia, ovvero il Six Kings Slam. Finale, come da previsione, con in campo il numero uno e due al mondo: da una parte Jannik Sinner, dall'altra Carlos Alcaraz. Montepremi da paura, in grado di far impallidire anche Wimbledon e gli US Open, ovvero le competizioni più ricche del circuito ATP. (Goal Italia)

Su altri media

Foto Felice Calabrò Dopo tre sconfitte consecutive, il numero uno al mondo riesce a superare il tennista spagnolo e trionfa nella prima edizione del Six King Slam (TennisItaliano.it)

I sei «Re» dell'esibizione di Riyad non si sono lasciati troppo tentare dall'idea di trascorrere qualche giorno di vacanza ben remunerata: Sinner, Alcaraz, Djokovic, Nadal, Medvedev e Rune sono stati trattati da pascià e si sono divisi tra campo, hotel di lusso, eventi «istituzionali» e allenamenti, con l’obiettivo di vincere il Six Kings Slam in un contesto in cui il presente di questi giorni si lega al futuro. (Corriere della Sera)

Alle 18.30 si sfideranno Novak Djokovic e Rafael Nadal, poi toccherà a Sinner e Alcaraz che si contenderanno la “corona” di re e soprattutto il ricchissimo montepremi (6 milioni di dollari andranno al vincitore). (ilmattino.it)

Six Kings Slam, Sinner batte anche Alcaraz: un diluvio di milioni

Il match sarà in diretta non prima delle 20 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW (Sky Sport)

Una presentazione da Mille e una Notte con giochi di luce arabeggianti e un piccolo intoppo prima di iniziare: Alcaraz è pronto per entrare in campo nella finale del Six Kings Slam, ma la presentazione è di Sinner. (La Gazzetta dello Sport)

Così ha portato a casa un altro torneo, dal valore di 6 milioni di dollari, circa 5,5 milioni di euro euro, il premio più alto di sempre in un torneo, ribaltando l'esito della finale grazie alla sua continuità nel match. (Liberoquotidiano.it)