Attacco con drone a residenza Netanyahu a Cesarea: le immagini dall'abitazione del premier

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un drone proveniente dal Libano ha colpito "una struttura" a Cesarea, città a sud di Tel Aviv, dove ha la residenza il premier israeliano Netanyahu, senza che le sirene si attivassero. L'ufficio del premier afferma che Netanyahu e sua moglie Sara non erano in casa al momento dell'attacco e che non ci sono stati feriti nell'incidente. I residenti hanno riferito di un forte boato. (la Repubblica)

Su altre fonti

Con la morte di Yahya Sinwar, il leader politico di Hamas ucciso durante un bombardamento di Israele a Rafah nella Striscia di Gaza, molti analisti considerano la tregua più vicina. È una delle opzioni sul tavolo per il premier Benjamin Netanyahu che può affermare ora di aver eliminato la mente dietro agli attacchi del 7 ottobre 2023. (Open)

Il volto coperto da una kefiah, il corpo da uno strato di polvere effetto dell'attacco contro il suo ultimo covo. Ferito. (il Giornale)

Si aprono nuovi scenari sul conflitto in Medio Oriente all’indomani dell’uccisione del suo leader Sinwar. Servizio di Alessandra Buzzetti. (TV2000)

IL VIDEO. M.O., un drone lanciato dal Libano verso la residenza di Netanyahu

Il timore è l'annunciata rappresaglia israeliana sull'Iran, che rischia di fare esplodere la regione in un conflitto ancora più ampio. «Se non temessi un conflitto regionale ancora più ampio non sarei in Libano», dichiara in esclusiva Giorgia Meloni concedendoci qualche minuto all'aeroporto di Beirut prima di ripartire per Roma. (il Giornale)

Il capo di Hamas, Sinwar, è stato ucciso dall’esercito israeliano. Era ricercato da oltre un anno ed era ritenuto uno degli ideatori degli attacchi del 7 ottobre. La comunità internazionale chiede ora il cessate il fuoco. (TV2000)

Un drone è stato lanciato contro la residenza privata di Benyamin Netanyahu a Cesarea. Cesarea, 19 ott. (il Dolomiti)