È morta Silvia Pinal, l’attrice icona del cinema messicano aveva 93 anni
Silvia Pinal è morta all'età di 93 anni in ospedale dopo il ricovero una settimana fa. Protagonista del cinema messicano, ha lavorato anche in Italia accanto a Vittorio De Sica per il film Uomini e nobiluomini. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Se n'è andata giovedì, 28 novembre, all'età di 93 anni per le complicanze di un'infezione urinaria, Silvia Pinal, la grande attrice dell'età dell'oro del cinema messicano degli anni '40 e '50. Aveva 93 anni. (il Giornale)
Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! (Sentieri Selvaggi)
A confermare la notizia della morte è stato il Segretario della Cultura del Paese. "Il Ministero della Cultura del Governo del Messico si rammarica per la scomparsa dell'attrice Silvia Pinal", si legge nella dichiarazione pubblicata su X. (Sky Tg24 )
Star del grande e piccolo schermo, musa del regista spagnolo Luis Buñuel, è morta circondata dai propri cari in un ospedale di Città del Messico, dove era stata ricoverata la scorsa settimana. L’attrice Silvia Pinal considerata l'ultima diva del cinema messicano, è morta all'età di 93 anni. (La Stampa)
Nel corso di una carriera durata più di sei decenni, Pinal ha interpretato una suora nel film di Buñuel Viridiana, che ha vinto la Palma d'oro al festival di Cannes nel 1961. (la Repubblica)
Pinal - assieme a Maria Felix e Dolores del Rio - formava il trio delle attrici messicane più famose nella storia del cinema del Paese. Il segretario alla cultura del Messico, Claudia Curiel de Icaza, e l'Asociación Nacional de Intérpretes hanno annunciato la scomparsa sui social media. (Corriere della Sera)