Canosa di Puglia, molotov contro il portone dell'eurodeputato Fdi

Minuto per la lettura Una molotov è stata lanciata contro il portone di casa dell’eurodeputato di Fdl Francesco Ventola a Canosa di Puglia. «Non mi fermerò». CANOSA DI PUGLIA (BARI) – «È stato un momento di panico assoluto», ha raccontato l’eurodeputato di Fdl Francesco Ventola. La sua abitazione, situata nel centro storico di Canosa di Puglia, è stata oggetto di un vile attentato incendiario. Nella notte tra venerdì 29 novembre 2024 e sabato 30 novembre 2024, ignoti hanno lanciato una molotov contro il portone d’ingresso della casa. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

L'europarlamentare: "Non è stata una notte facile, lo spavento rimane, ma confido nell'attività investigativa". Secondo quanto apprende l'Adnkronos a provocare l'incendio sarebbe stato liquido infiammabile (Adnkronos)

Sabrina e Francesco Ventola (buonasera24.it)

È sconvolto l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, dopo l’attentato incendiario che ha colpito il la sua abitazione di Canosa di Puglia nella notte tra venerdì 29 novebre e sabato 30 novembre, mentre riposava con sua moglie e i suoi due figli. (bari.corriere.it)

Canosa di Puglia, incendiato il portone dell'europarlamentare Ventola di FdI: il suo racconto

Gli agenti della squadra mobile e della digos della questura di Andria stanno scandagliando ogni frame dei filmati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un atto vile e intimidatorio nella notte ha colpito Francesco Ventola, il cui portone di casa è stato bruciato mentre era in casa con la sua famiglia a Canosa di Puglia. (il Giornale)

Ho voluto fare questo video per dimostrare a tutti che stiamo bene. È stata una bruttissima esperienza e continua ancora a esserlo perché, svegliarsi nel cuore della notte e non riuscire a respirare perché casa tua è piena di fumo è qualcosa che non auguro mai a nessuno, nemmeno al peggior nemico". (ilmessaggero.it)