Patente a crediti, evento con CNA a San Miniato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Edilizia, costruttori, impiantistica e serramentisti: dal 1 ottobre numerose modifiche - in seguito all'introduzione della "patente a crediti" - per le tante aziende e imprese del territorio pisano. Ecco che CNA Pisa organizza un incontro gratuito aperto a tutti nella sua sede di San Miniato. Appuntamento lunedì 7 ottobre dalle 15.30 alle 17.30 nella Sala Convegni “Gabbriello Bertini”, in Piazza Giulio Scali, 9 - San Miniato. (gonews)

Ne parlano anche altri giornali

Alle 24 di ieri, a conclusione della prima giornata di applicazione della patente a crediti per imprese e lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili, attraverso il portale dei servizi INL erano state emesse 9.938 patenti, altre 2.166 risultavano salvate in bozza ed erano arrivate 204.347 autocertificazioni tramite PEC. (LA STAMPA Finanza)

Risultano emesse 8.794 patenti, 1.846 sono in bozza. Sono inoltre pervenute circa 198mila autocertificazioni tramite PEC. Il bilancio è ovviamente provvisorio e destinato a crescere, visto che son oltre 900mila le imprese e i lavori autonomi attivi nei cantieri obbligati a dotarsi di una patente a crediti. (BibLus)

Savona. Dal primo ottobre per il comparto edile è attiva la cosiddetta patente a punti per il comparto edile che nelle intenzioni del legislatore dovrebbe migliorare la sicurezza sul lavoro. L'insieme degli interventi riguardano la formazione, la qualificazione delle imprese e i controlli attraverso i quali si auspica un miglioramento dei dati che al momento sono desolanti. (IVG.it)

Cos’è la patente a punti in edilizia La patente a punti in edilizia (o patente a crediti) è già realtà. Entro il 31 ottobre, infatti, dovrà essere presentata la domanda per operare nei cantieri, pena lo stop dei lavori a partire dal 1° novembre. (idealista.it/news)

A poche ore dal via libera alla presentazione delle domande sono già oltre 8.500 le patenti a crediti rilasciate dall’Ispettorato Nazionale del lavoro. (Informazione Fiscale)

La patente è rilasciata in formato digitale accedendo al portale dell’Ispettorato nazionale del lavoro attraverso SPID personale o CIE. (OggiMilazzo.it)