Cade dal quinto piano della palazzina dove vive con la famiglia ad Asti: grave una 12enne
Una ragazzina 12enne è caduta, nella serata di mercoledì 19 marzo, dal quinto piano della palazzina dove vive con la famiglia, nel quartiere popolare di Torretta, zona ovest di Asti. Si tratta di una ragazzina di origine nigeriana che frequenta la scuola media Martiri. I soccorsi, chiamati dai passanti che l’hanno vista a terra priva di sensi, sono arrivati sul posto trasportando d’urgenza l’adolescente all’ospedale astigiano, dopo averla trovata in gravissime condizioni. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Ora è stata trasferita nell’ospedale di Alessandria, in prognosi riservata. La giovane nella notte ha subito un delicato e lungo intervento chirurgico nell’ospedale di Asti. (La Stampa)
Si cerca di capire se ci sono state situazioni particolari che hanno portato la giovane a commettere un simile gesto. Si indaga per capire cosa sia successo alla ragazzina di 12 anni di Asti caduta nella serata di ieri 19 marzo. (Fanpage.it)
È appena caduta dal balcone di casa di un condominio ad Asti, dal quinto piano, mentre il cielo non è ancora buio del tutto. Se qualcosa l'ha salvata dal morire sul colpo, sono stati i fili per stendere i panni e una piccola tettoia ai piani inferiori, che possono avere rallentato il volo e così pure l'impatto col marciapiede. (corriereadriatico.it)
ALESSANDRIA – È stata trasferita all’Ospedale Infantile di Alessandria ed è ancora in prognosi riservata in rianimazione pediatrica la ragazzina di 12 anni precipitata ieri da una finestra al quinto piano della palazzina ad Asti dove vive con la famiglia. (Radio Gold)
La minorenne è stata soccorsa sul marciapiede sotto l’abitazione e trasportata d’emergenza nell’ospedale cittadino. Una 12enne è stata ricoverata in gravi condizioni dopo essere caduta dal quinto piano di una palazzina di Asti (Virgilio Notizie)
Se qualcosa l'ha salvata dal morire sul colpo, sono stati i fili per stendere e una piccola tettoia ai piani inferiori, che possono avere rallentato il volo e così pure l'impatto col marciapiede. Un'ambulanza che sfreccia, vicini e passanti che accorrono intorno a lei: è una ragazzina di 12 anni, priva di sensi a terra. (ilmessaggero.it)