Venezia: Di Francesco, a Verona per ripartire

Venezia: Di Francesco, a Verona per ripartire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

"A caldo, dopo la sconfitta all'Olimpico, avevo rabbia; a freddo e ragionando, ho visto tante cose positive. La forza ora è dare continuità a fare quello che stiamo facendo, anche se non è facile". E' quanto chiede al suo Venezia, Eusebio Di Francesco, parlando in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Verona. "Ho visto una squadra che ha creato tante difficoltà alla Roma, siamo stati fastidiosi - ha aggiunto -. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Le vendite di Stellantis negli Stati Uniti sono crollate del 16% nella prima metà del 2024, con cali significativi per tutti i marchi americani del gruppo. Jeep è scesa del 9%, Ram del 26%, Chrysler dell'8% e Dodge del 16%. (Tom's Hardware Italia)

Il titolo cede fino al 13% a ridosso dei 13 euro, il minimo dall’ottobre del 2022 (qui i titoli in Borsa in tempo reale). Stellantis ha rivisto la guidance dell’intero anno «per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore», ha avvertito il gruppo in una nota, specificando che «il deterioramento nelle condizioni globali del settore si traduce in una previsione di mercato per il 2024 a un livello inferiore rispetto all’inizio dell’anno mentre le dinamiche competitive si sono intensificate per effetto sia della maggiore offerta sia dell’accresciuta concorrenza cinese». (Corriere della Sera)

In una mail interna la responsabile finanziaria del gruppo, Natalie Knight, chiede al suo team di scrutinare attentamente le richieste di acquisti da fornitori esterni. L’obiettivo è ridurre le spese. (Milano Finanza)

Azioni in bilico, chi rischia un aumento di capitale e/o una volatilità eccessiva dei flussi di cassa

Le nuove previsioni di chiusura d'anno, dopo un primo semestre deludente (utili netti in calo del 48% e ricavi giù del 14%) vedono ora un margine risultato operativo adjusted tra il 5,5% e il 7% rispetto al precedente double digit, «una riduzione correlata per circa due terzi alle azioni correttive negli Usa, mentre altri fattori includono vendite inferiori alle attese nel secondo semestre in diverse regioni», spiega una nota. (il Giornale)

Stellantis in forte calo a Piazza Affari dove lascia sul terreno il 4% a 11,9 euro; rispetto a inizio anno il calo in Borsa è di quasi il 50%. Pesano i report negativi degli analisti e i dati deludenti delle vendite negli Usa. (Quotidiano del Sud)

Stellantis fa scuola. (Milano Finanza)