LIVE LBA - Napoli Basket vs Bertram Derthona: diretta (43-39 all'intervallo)
Foto di Ciamillo Il colpo del Napoli Basket che al PalaBarbuto conquista la seconda vittoria di questo campionato. Apre bene il 2025 la squadra di Giorgio Valli che ferma la Bertram Derthona di Walter De Raffaele, che va 8-6 in stagione e ferma la striscia di tre successi consecutivi: 92-83 il risultato finale. Show di Jacob Pullen: ne aveva fatti 28 contro Scafati, ne fa altrettanti stasera contro la Bertram in 25 minuti con 6/7 da due, 2/5 da tre, 10/10 ai liberi. (Pianetabasket.com)
Ne parlano anche altri media
Il coach della Bertram si prepara alla prossima sfida di campionato per dar seguito alla grande vittoria con Trento e non si fida dell'avversario. "Napoli è una formazione che ha cambiato completamente volto, con un quintetto che come nomi ha tanti giocatori di livello di Eurolega. (Sport Mediaset)
Il Derthona basket dà un altro calcio al secchio del latte nella sua corsa alla Coppa Italia, facendo seguire di nuovo a una vittoria pesante (l'impresa di Milano, l'acuto su Trento) un brutto scivolone (prima Treviso, stasera 4 gennaio Napoli) che rimanda l'accesso alla Final Eight di Tortona all'ultima giornata d'andata (da vincere in casa contro Scafati per respingere la stessa Treviso, trionf… (La Stampa)
Alessandro Buongiorno torna in campo. Anzi, a bordocampo. (ilmattino.it)
Sabato di gloria per la Napoli sportiva con il basket che risponde al calcio vincendo una partita pazzesca alla Fruit Village Arena Palabarbuto (92-83) contro una super avversaria come Tortona, forte e in formissima. (ilmattino.it)
Tortona è una squadra molto tattica ed è bravo coach De Raffaele a utilizzare diverse armi sia in attacco, dove possiede diversi giochi con molte soluzioni, che in difesa, dove riesce ad imbrigliare le carte dell'avversario. (Sport Mediaset)
Sassari. Domenica 5 gennaio, alle 18, verrà presentata al Circolo culturale enogastronomico Il Vecchio Mulino di Sassari (in via Frigaglia n.5), per la prima volta in Sardegna, la raccolta poetica “L’imbarazzo dietro al vanto (Le parole che non ho mai scritto)” di Maurizia Del Bello (Uè edizioni 2024, opera in copertina “… e sono 100 papaveri rossi” di Giuliano Tomaino). (SARdies.it)