Più pop ma niente Netflix, il direttore spiega la Mostra del cinema di Venezia a Sky TG24: 'Riempiamo le sale'

Prodotti più lunghi e serializzati. Sale spopolate. Programmazioni che non raggiungono il pubblico. In questo scenario, l'81esima Mostra del cinema di Venezia sarà più pop senza senza perdere di vista i propri obiettivi. Il direttore Alberto Barbera: "Alimentiamo il desiderio di cinema" (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

- Il figlio del secolo dal suo omonimo romanzo Premio Strega (Bompiani) che, in otto episodi, racconta l'ascesa al potere di Benito Mussolini. Forse. (il Giornale)

La 81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia (LO SPECIALE) promette grande spettacolo per gli appassionati di cinema, di serie e di tutto il glamour che circonda, tradizionalmente, l'appuntamento, considerato uno dei più rilevanti nel panorama internazionale dell'arte cinematografica. (Sky Tg24 )

Lombardia MILANO – La Lombardia sarà protagonista all’81° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre, anche con alcune produzioni sostenute dal bando regionale ‘Lombardia per il Cinema’ Pr Fesr 2021-2027. (Il Saronno)

Mostra di Venezia 2024, nasce la sezione per le serie tv: da M. Il figlio del secolo a Leopardi i titoli in anteprima

Non è solo la selezione del concorso, con annesso alto tasso di star, da Lady Gaga a Brad Pitt - nei commenti una delle edizioni più attese - a fare rumore, ma anche la scelta apripista di creare una sezione apposita nel Fuori Concorso dedicata alla lunga serialità. (Il Centro)

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, da sempre faro della sperimentazione e della cultura cinematografica, si prepara a fare un passo storico nella sua 81ª edizione. (Taxidrivers.it)

Quest'anno nella sezione Fuori Concorso, per la prima volta, ci sarà una sezione dedicata alle serie tv, in cui verranno presentati i titoli più attesi della prossima stagione, nella loro forma integrale. (Fanpage.it)