Nasce il governo Meloni: ecco chi sono tutti i ministri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Giorgia Meloni, dopo aver ricevuto dal presidente Mattarella l’incarico di creare il nuovo governo si è presentata al Quirinale già con la lista dei ministri. Sono 24, di cui sei donne. Ecco chi sono: Già uomo macchina del partito di Umberto Bossi, Giorgetti è stato segretario nazionale della Lega Lombarda dal 2002 al 2012, nonché capogruppo per la Lega Nord alla Camera nella XVII legislatura dal 2013 al 2014 e nella XVIII. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

È stato possibile per la chiarezza dell'esito elettorale ed è stato necessario procedere velocemente anche in considerazione delle condizioni interne e internazionali che esigono un governo nella pienezza dei suoi compiti": lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prendendo la parola dopo aver conferito l'incarico a Giorgia Meloni per formare il nuovo governo. (Il Sole 24 ORE)

Mare e sud. Scelte squillanti, sovraniste, autarchiche. (L'Espresso)

Ma cosa farà il suo nuovo governo, davanti alle sfide - alcune molto urgenti - che le si presenteranno? La priorità sarà affrontare l'emergenza energia: un vero e proprio mantra per il nuovo governo e soprattutto per il prossimo inquilino di via XX Settembre, che da lì dovrà partire per costruire la manovra per il 2023. (ilmattino.it)

Verso il governo. Link Embed (Repubblica TV)

Secondo i dati elaborati da YouTrend, l'età media dei membri del governo è di 60 anni, con la stessa Giorgia Meloni che sarà la più giovane (45 anni) e Maria Elisabetta Alberti Casellati che sarà la più anziana (76 anni). (Il Sole 24 ORE)

La leader di Fratelli d’Italia ha accettato senza riserva l’incarico che le è stato conferito da Sergio Mattarella e ha presentato la lista dei ministri, che giureranno domani - sabato 22 ottobre - alle 10 nelle mani del presidente della Repubblica. (Liberoquotidiano.it)