METEO - Nuova ondatadi CALDO in arrivo in ITALIA con TEMPERATURE fino a 35°C su alcune regioni

CONTINUA A LEGGERE​. Tendenza meteo: sblocco delle perturbazioni atlantiche entro metà mese?

Picco del caldo al Sud previsto per la giornata di venerdì, con massime fino a 35°C anche sulle regioni ioniche.

Temperature massime che torneranno sui 32°C-33°C al Sud e sulle regioni centrali tirreniche, con punte fino a 35°C sulle Isole Maggiori.

Ondulazioni più importanti potrebbero così portare finalmente le prime piogge autunnali forse entro metà mese

Settembre è sicuramente partito con un po’ di dinamicità in più per quanto riguarda le condizioni meteo sull’Italia. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco quali Passaggio di rovesci e temporali anche forti sulle regioni del Centro-Sud peninsulare, caldo in intensificazione all'estremo Sud. Sull'Italia proseguirà lo scorrimento di impulsi instabili inseriti in un flusso di correnti mediamente sudoccidentali e uno di questi transiterà domenica su parte delle nostre regioni. (3bmeteo)

Diversi modelli mostrano comunque entro la metà di settembre un notevole aumento del flusso perturbato atlantico. Ondulazioni più importanti potrebbero così portare finalmente le prime piogge autunnali forse entro metà mese (Centro Meteo italiano)

Settembre è sicuramente partito con un po’ di dinamicità in più per quanto riguarda le condizioni meteo sull’Italia. Diversi modelli mostrano comunque entro la metà di settembre un notevole aumento del flusso perturbato atlantico. (Centro Meteo italiano)

La data da ricordare è il 9 settembre. Insomma, indipendentemente dalle motivazioni, venerdì 9 settembre ci saranno ben due scioperi. (InformazioneOggi.it)

La presenza di una profonda circolazione depressionaria ad ovest delle Isole Britanniche sta favorendo la rimonta di un promontorio anticiclonico di matrice africana sul Mediterraneo centrale. Temperature massime che torneranno sui 32°C-33°C al Sud e sulle regioni centrali tirreniche, con punte fino a 35°C sulle Isole Maggiori. (Centro Meteo italiano)

Rovesci e temporali localmente anche intensi si sono invece spostati questo pomeriggio sul medio versante adriatico e su parte del sud peninsulare. Alla base di quest’evoluzione, come scritto più volte, un’onda mobile prefrontale di origine subtropicale che preluderà, in quanto tale, un nuovo peggioramento a partire da metà settimana, su cui approfondiremo in un apposito editoriale (Centro Meteo italiano)