"La sinistra non c'entra niente con il 25 aprile". Cacciari asfalta i dem
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La data del 25 aprile è sempre stato un appuntamento importante per la sinistra, che ha voluto farne la propria festa, tuttavia, secondo Massimo Cacciari, i partiti di adesso hanno poco a che vedere con i reali valori della Resistenza. Intervistato da Il Tempo, l'ex sindaco di Venezia non le manda a dire a Elly Schlein e tutta la sua compagine. Il commento di Cacciari è tranchant: " Non sanno neanche di cosa si tratti ". (il Giornale)
Su altre testate
Domodossola, "Bella ciao" alla passeggiata antifascista al posto del corteo cancellato IL VIDEO (La Stampa)
Tanino Belvedere è incredibile come una semplice e innocua parola possa costituire per la sinistra una occasione e un pretesto per attaccare il governo, invocare l'allarme fascismo e parlare di libertà violate. (il Giornale)
L'appello del governo alla sobrietà nelle cerimonie del 25 Aprile suscita perplessità in chi come Istresco, Istituto per la storia della Resistenza e società contemporanea nella Marca Trevigiana, da sempre racconta la Liberazione, per trasmetterne i valori ai giovani. (RaiNews)

Sobria Liberazione 2025 – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola! #bergoglio #papaFrancesco #luttonazionale #festadellaliberazione #80anni #25aprile #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo (Il Fatto Quotidiano)
E secondo te caro David, noi qui in questa disgraziatissima trasmissione prenderemo in considerazione l’invito che ha fatto il ministro Musumeci e il governo intero ad affrontare questi giorni con sobrietà? No, no, no, non c’è alcuna sobrietà! Bisogna essere sovversivi in questo caso, bisogna disobbedire. (Nicolaporro.it)
Quest’anno, al quarto giorno di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco, la parola pronunciata dal ministro Nello Musumeci «sobrietà» sembra essere diventata il passe-partout per un elenco di divieti alle celebrazioni. (Domani)