Salerno, prepartita agitato fuori dallo stadio: tensione tra le due tifoserie

Secondo quanto ricostruito dal portale salernonotizie.it, un minivan con a bordo un gruppo di tifosi viola, probabilmente sbagliando la direzione verso il settore ospiti dello stadio Arechi, si è ritrovato davanti ad alcuni supporters locali. Da lì si è scatenato un parapiglia che è poi degenerato, con tanto di lancio di oggetti e bombe carta. In poco tempo sono intervenute, però, le forze dell'ordine, le quali per far tornare tutti alla calma hanno utilizzato i lacrimogeni nell’area del parcheggio di fronte alla tribuna. (Viola News)

Su altri media

65' - Insiste la Fiorentina alla caccia del vantaggio: cross dalla destra e Sottil anticipato in angolo Che occasine per Kouame, da poco entrato! Azione di Barak per l'ivoriano che parte solo davanti a tutti ma Ochoa è bravo a murargli lo specchio (Firenze Viola)

Il tiro di destro da due passi del francese però termina incredibilmente fuori nonostante la poca... NOTIZIE DI FV SAL-FIO 0-0, GRANDE CHANCE PER IKONÉ MA TIRA FUORI La prima, vera occasione di Salernitana-Fiorentina capita sui piedi di Jonathan Ikoné, rapido a girarsi in area dopo un batti e ribatti con Ranieri protagonista. (Firenze Viola)

Giallo scattato per entrambi, ma tutto risolto, come spiega Lorenzo P (TUTTO mercato WEB)

Attimi di tensione a Salerno prima della gara con la Fiorentina di scena all'Arechi. Alcuni sostenitori locali avrebbero provato ad aggredire i pullman dei tifosi della Fiorentina giunti nel parcheggio dello stadio campano. (Sport Mediaset)

Sono una decina i feriti tra le forze dell'ordine, tre dei quali portati in ospedale per farsi medicare. Gli scontri si sono verificati tra tifosi della Salernitana e forze dell'ordine. (Corriere TV)

In particolare i primi avrebbero cercato di forzare un cordone della polizia, quest'ultima impegnata pure a contenere la tifoseria ospite con l'obiettivo di evitare il contatto. Missione compiuta, sebbene i momenti di tensione siano successivamente continuati. (Sport Mediaset)