Porsche 911 Carrera T: la nuova essenza della sportività

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Leggerezza e Agilità La 911 Carrera T è progettata per privilegiare l’essenziale. Grazie a misure come i finestrini ultraleggeri e l’isolamento ridotto, la vettura pesa fino a 42 chilogrammi in meno rispetto alla 911 Carrera standard, raggiungendo un peso di soli 1.478 chilogrammi. Questa riduzione di peso, combinata con il cambio manuale a sei rapporti, rende la Carrera T estremamente agile e reattiva. (AutoScout24 Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il cuore pulsante di Porsche 911 Carrera T è il motore boxer biturbo a sei cilindri da 3.0 litri, lo stesso della 911 Carrera, capace di erogare 394 cavalli e 450 Nm di coppia. Porsche 911 Carrera T, ritorno alle origini del piacere di guida e omaggio alla storia del Marchio. (QN Motori)

Grazie ai finestrini ultraleggeri, all’isolamento ridotto e al cambio manuale a 6 rapporti, la configurazione più leggera di questa nuova vettura le consentono di pesare solo 1478 kg. (Info Motori)

Questa vettura rappresenta un ritorno alle origini, incarnando la filosofia della leggerezza e del piacere di guida essenziale che ha caratterizzato la prima "T" del 1968. Il cuore pulsante di questa sportiva è il motore boxer biturbo da 3,0 litri che eroga 394 CV di potenza e 450 Nm di coppia. (HDmotori)

Si allarga la famiglia della nuova Porsche 911, con l'arrivo della leggera e dinamica Carrera T che punta su riduzione del peso, messa a punto dinamica e su un cambio manuale a sei rapporti pensato per puristi del piacere di guida sportivo. (Il Messaggero - Motori)

Galleria fotografica: La 911 serie 992.2 amplia la sua gamma con una variante dedicata ai puristi: il peso è stato alleggerito e, soprattutto, monta il cambio manuale abbinato al 6 cilindri da 394 CV. (AlVolante)

Lanciato in primavera (qui la notizia), il restyling dell’ultima generazione della Porsche 911 (nome in codice 992.2) si arricchisce ora di una nuova variante, la Carrera T, dove la T sta per Touring. (AlVolante)