Quasi tutti i giochi per Nintendo Switch 2 dalle terze parti sono su game-key card

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A quanto pare quasi tutti i giochi per Nintendo Switch 2 dalle terze parti sono su game-key card: a rivelarlo sono le informazioni emerse all'apertura delle prenotazioni in Giappone, puntualmente riportate da Gematsu. "Da qualche ora sono state aperte le prenotazioni dei giochi per Nintendo Switch 2 in Giappone, e rivelano che tutti i titoli third party in formato fisico (con l'unica eccezione di Cyberpunk 2077) che non siano Nintendo Switch 2 Edition sono disponibili su game-key card e dunque richiedono una connessione a internet per scaricare il gioco completo", ha scritto la testata. (Multiplayer)

Ne parlano anche altre fonti

I giochi per Nintendo Switch 2 su game-key card sono la condanna definitiva per il formato fisico: è questa la conclusione a cui è giunto il giornalista Christopher Dring, ex direttore di GamesIndustry. (Multiplayer)

Ora potete fare la prenotazione tramite Amazon Italia a 79,99€, con data di uscita fissata per il 28 agosto 2025. Nintendo Switch 2 porterà con sé nuovi giochi, ma anche versioni ampliate e potenziate di alcuni titoli dell'attuale console della casa di Kyoto. (Multiplayer)

Certo, la notizia non è stata accolta da tutti con grande entusiasmo, perché implica la volontà della casa giapponese di realizzare una nuova versione dell'avventura piuttosto che aggiornare l'edizione Nintendo Switch, come qualcuno sperava potesse accadere. (Multiplayer)

SEGA e Konami hanno infatti confermato di voler supportare ulteriormente la console di casa Nintendo con delle apposite versioni Switch 2 Edition di alcuni dei loro ultimi giochi più apprezzati: ci riferiamo nello specifico a Sonic X Shadow Generations e Suikoden I & II HD Remaster: Gate Rune and Dunan Unification Wars (via Game Rant e Gematsu). (SpazioGames)