Sofia Goggia, miracolo a Beaver Creek: vince 10 mesi dopo l'infortunio choc

Sofia Goggia, miracolo a Beaver Creek: vince 10 mesi dopo l'infortunio choc Sofia Goggia sorprende ancora tutti e dopo il secondo posto nella discesa di Beaver Creek sul tracciato del Colorado conquista la vittoria in Super G. Un trionfo che arriva a 313 giorni dall'infortunio che l'ha tenuta lontana dalle piste per 10 mesi per la frattura a febbraio di tibia e malleolo. Con il tempo di 1’03"90 l'azzurra ha preceduto la svizzera Lara Gut-Behrami (+0.48) e l'austriaca Ariane Raedler +0.55. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Stanca ma felice, si dice, come appare lei all’aeroporto di Linate, pr… È stato un rientro con i fiocchi". (la Repubblica)

Sofia Goggia ha fatto impazzire il popolo dello sci, ma in generale ha “acceso” la stagione facendo parlare del movimento anche al di fuori dello stesso, pure per il modo in cui prima riesce a tornare in quel modo, con un 2° e un 1° posto nell’opening di velocità su una pista come la Birds of Prey, poi per come ha festeggiato il trionfo nel super-g di Beaver Creek, con quel samba brasileiro che ha ricordato Lucas Pinheiro Braathen. (NEVEITALIA.IT)

GEPA Atomic - Sofia Goggia (DoveSciare.it)

Sofia Goggia balla sul mondo: "Il mio percorso come l'operazione"

Doveva limare ancora qualcosa, l’ha fatto domenica 15 dicembre vincendo il superG. Le sabbie e il sole del Marocco oggi potrebbero (dovrebbero) incoronare Ademola Lookman, candidato numero uno al Pallone d’Oro africano dopo aver chiuso al 14° posto il più prestigioso, quello europeo che di fatto è quello mondiale. (L'Eco di Bergamo)

"Sinceramente, non avevo mai ricevuto un'accoglienza mediatica così calorosa dopo una vittoria o una gara di Coppa del Mondo. Sono contenta, oltre che per i risultati eccellenti, di essermi presentata al cancelletto in modo sereno, libera da qualsiasi pensiero, senza nemmeno immaginare di essere al mio rientro da un infortunio". (la Repubblica)

Come Goggia nostra, che di fatto un anno ha saltato (anche se agonisticamente mezzo), ma per l’ennesimo infortunio (5 febbraio in allenamento a Ponte di Legno: tibia e perone della gamba destra frantumati), il 12° grave della sua carriera da Wonder Woman che in due giorni a Beaver Creek conquista un podio in discesa e una vittoria in superG . (Tuttosport)