Palermo, l'ultimatum di Dionisi: «Basta errori, mi aspetto di più dalla squadra»

Un altro pari, otto punti in sei partite e l’undicesimo posto nella classifica di serie B. Non è una partenza lanciata quella del Palermo, in questa stagione in cui l’obiettivo dichiarato è la promozione in A. Lo sa bene l'allenatore rosanero, Alessio Dionisi, che dopo lo 0-0 casalingo contro il Cesena, mette i puntini sulle i, richiamando i propri calciatori. «Vedo errori tecnici che non dovremmo fare - si rammarica - c'è rammarico, noi giochiamo per vincere, abbiamo fatto tanto ma non tutto, potevamo essere più precisi negli ultimi venti metri. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un pomeriggio emozionalmente segnato dal ricordo di Totò Schillaci, con cori e striscioni per lui dall’intero stadio nel pre-partita e al 19′ del primo tempo, accompagnati dalle note di Notti Magiche, è il Var a determinare un pareggio a reti inviolate. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Si torna al Barbera dopo una bella vittoria che già ha proiettato i vostri cronitifosi verso il Paradiso con la consueta freddezza e razionalità che li contraddistingue. Arriva il Cesena e dobbiamo vincere perché non vogliamo deprimerci come due britannici al suono della campanella dell’ultimo giro al pub. (Stadionews.it)

“Sapevamo che il Palermo era una squadra con grande fisicità e corsa – afferma – . Nel secondo tempo abbiamo creato occasioni, il punto va bene, il “Barbera” è una campo difficilissimo”. Giuseppe Prestia, difensore del Cesena nato a palermitano ed ex giovanili rosanero, è stato intervistato dopo il pareggio con il Palermo. (Stadionews.it)

Pierozzi dopo Palermo-Cesena: «Colpito al polpaccio, il rigore era netto»

Esce a testa altissima con un pareggio che va stretto dal Renzo Barbera di Palermo il Cesena guidato da Michele Mignani. Ma la concentrazione è tutta proiettata sulla prossima sfida in casa contro il Mantova, come ha sottolineato lo stesso esterno ai microfoni di tuttomercatoweb. (pianetaserieb.it)

Cesena, anche il capitano Giuseppe Prestia ha raggiunto la flash zone dello Stadio “Renzo Barbera” per commentare il match contro i rosanero. (Cesena FC)

Il rammarico di non aver vinto al Barbera nemmeno stavolta, la consapevolezza di esserci andati ancora vicinissimi e l’amarezza per un episodio dubbio in cui il Palermo è stato penalizzato: il postpartita di Pierozzi vede diversi stati d’animo, ma a prevalere è l’ottimismo per un futuro in cui i rosa sono chiamati a spiccare il volo verso le posizioni di vertice. (Giornale di Sicilia)