Sue Gray, la donna più potente di Starmer: “È lei che guida davvero il Regno Unito”

Nel suo libro di memorie di Westminster, l’ex ministro lib-dem David Laws ricorda che un collega un giorno gli disse: “Ci ho messo esattamente due anni a capirlo, ma ora so chi governa davvero questo Paese. Il nostro glorioso Regno Unito è di fatto guidato da una signora che si chiama Sue Gray. Niente si muove, se lei non dà l’approvazione”. All’epoca, questa misteriosa donna era una fun… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Starmer è già un abbonato dell’Arsenal, ma non ha potuto assistere alle partite dal suo posto in tribuna ovest a causa delle maggiori misure di sicurezza richieste dopo che è diventato Primo Ministro a luglio. (Calcio e Finanza)

Abiti, scarpe e occhiali, biglietti per partite di calcio e ospitalità ai concerti, inclusi quelli di Taylor Swift o dei Coldplay, per un valore di oltre 100mila sterline, quasi 120mila euro, più di quanto abbia mai ricevuto qualsiasi altro leader inglese. (il Giornale)

Dopo soli tre mesi alla guida del Paese, e già in picchiata nei consensi (sotto di 28 punti dalla vittoria di luglio), Keir Starmer ha ammesso di avere pronto il suo antidoto contro le recensioni negative: la musica di Beethoven e di Brahms. (Il Fatto Quotidiano)

Poco meno di tre mesi fa il partito laburista ha conquistato Downing Street, ma la luna di miele è durata pochi giorni. (Nicola Porro)

A preoccupare è soprattutto lo stato dell’economia britannica, quando mancano poche settimane alla presentazione della finanziaria. Ce ne parla la corrispondente dal Regno Unito Tiziana Prezzo, inviata alla conferenza (Sky Tg24 )

Il livello di approvazione del primo ministro laburista è crollato di 26 punti dalle elezioni del 4 luglio e ormai il 53% degli elettori pensa che stia facendo un cattivo lavoro come capo del governo. (Corriere della Sera)